Pulizie di primavera(o di Pasqua!)

Salve a tutti! Benvenuti nel mio blog!

L’ho intitolato Harmonia Garden, come il locale preferito di Dolly, nell’omonimo musical, un personaggio strapositivo che mi è sempre piaciuto molto per la capacità di superare gli ostacoli con leggerezza da operetta, e la gioia di vivere, che traspare in ogni sua espressione! E’ così che mi sono sempre sentita ad affrontare qualsiasi casella che si incontra nel “Gioco dell’Oca” che è la vita.

Mi sento di lasciare qui un pensiero di rinnovamento, specialmente dopo i giorni bui dell’inverno!

La Pasqua simboleggia il rinnovamento, in tutte le sue forme, è importante ricordarlo; se non lo teniamo presente, nelle azioni di ogni giorno, non lo viviamo.

Inizia col desiderio di migliorare noi e il nostro ambiente; per me è un rito di purificazione personale, dentro e fuori: tisane detox, suffumigi, e massaggi con un olio naturale: di mandorle o di argan, e poi si elimina il superfluo: dalla casa come dalla dieta, dal corpo come dallo spirito; è il mio stile di vita. Qualche persona litigiosa si incontra, ma fa parte del Gioco, altra “rumenta” da eliminare, via pensieri, emozioni, persone negative e distruttive, via! Sciò! Alla larga!

Affronto ogni cosa vedendola risolta al meglio, e riesce! Consiglio di fare così a tutti. Pratichiamo la magia dell’amore, in ogni gesto, in ogni parola, fino a farne una sana abitudine. Auguro una Felice Pasqua di Rinnovamento fisico, mentale e spirituale a tutti!