gli U.F.O. A VOLTE RITORNANO… E GLI ufe?

U.F.E.

AIUTO!!HO VISTO UN …..U.F.E.

UNIONE FAMILIARI E UTENTI ESPERTI

Intervistiamo un esponente del gruppo:

– Cosa vuol dire l’acronimo U.F.E.?

UNIONE FAMILIARI E UTENTI ESPERTI

– Da quante persone è composto?

– A quale scopo si sono riunite?

– Quali figure ne fanno parte?

Il rappresentante ha partecipato a degli incontri di formazione che si sono tenuti presso il CSM di Alessandria. Che sono stati fatti con i medici e utenti. E’ stata fatta una panoramica su dove sono, come operano e a quale scopo. Gli UFE sono utenti del servizio di salute mentale e loro familiari che hanno maturato negli anni una buona esperienza.

Si sono formati per aiutare le persone con la loro esperienza, avendo vidùssuto delle difficoltà

A volte sono più di aiuto dello psicologo

I genitori cercano un modo per aiutare i figli………

L’dea di aiutare altre persone che sono in difficoltà, sono state raccontate esperienze positive…di utenti che hanno ripreso in mano propria vita e ora vogliono aiutare utenti che sono agli inizi.

SI SONO SVILUPPATE AMICIZIE

Sono al posot dello psichiatra o dello psicologo

Fare UFE vuol dire entrare in relazione con le persone, essere in sintonia, avere un dialogo spontaneo diretto e fidarsi della persona. Gli U.F.E. possono lavorare anche nei gruppi appartamento e nelle comunità.

Mettere a disposizione la tua esperienza di utente/familiare a supporto di chi si avvicina per la prima volta al servizio di salute mentale.

In quale posto puoi trovare aiuto? qui

L’ufe viene molto coinvolto dal punto di vista emotivo. la riservatezza di ciò che un malato dice…aspetti legati alla risonanza emotiva. Deve essere tutelata.

gli U.F.O. A VOLTE RITORNANO… E GLI ufe?ultima modifica: 2017-11-14T11:34:57+00:00da idee_in_movimento16

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.