Comunità Terapeutica per Tossicodipendenti Carbonia-Iglesias

Comunità Terapeutica per Tossicodipendenti Carbonia-IglesiasCerchi una Comunità Terapeutica per Tossicodipendenti che Interviene Anche a Carbonia-Iglesias?

Ti Occorre una Soluzione Definitiva per Uscire dalla TossicodipendenzaChiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

La Comunità Narconon Gabbiano non è la classica comunità terapeutica per tossicodipendenti, bensì una comunità di recupero specializzata in un programma di disintossicazione da droga che permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.

La Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, anche a Carbonia-Iglesias, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga.

Carbonia-Iglesias è il capoluogo della provincia più giovane di tutto il territorio sardo, anche se la storia della zona in cui si trova la città è incredibilmente antica, visto che i primi resti di insediamenti risalgono ad oltre 5000 anni fa.

Questa città è conosciuta per la presenza di grandi giacimenti minerari (piombo, zinco, argento, bario e rame) che sono stati sfruttati per tantissimi anni e hanno permesso a questa zona di acquisire grande fama.

Oggi la vecchia zona di estrazione mineraria è diventata una sorta di museo a cielo aperto, all’interno del quale i monumenti sono costituiti dagli edifici e dai macchinari, talvolta ancora funzionanti, che rappresentano un’eredità di grande valore storico.

A Carbonia-Iglesias, però, la gloria del passato è stata messa in secondo piano da tutti i disagi legati al fenomeno della tossicodipendenza. In tutta la provincia, infatti, ci sono tantissime persone che, a causa del loro problema di dipendenza da droga, rischiano di andare incontro a gravi danni per la salute.

Per arrestare il fenomeno della tossicodipendenza, pertanto, occorre effettuare un’adeguata opera di prevenzione che consenta di far conoscere quali siano i rischi legati all’uso di droga ma, soprattutto, è indispensabile intervenire nell’immediato per aiutare tutti coloro che sono già caduti nella trappola della tossicodipendenza.

Il Programma Narconon è un metodo completamente diverso rispetto a quello utilizzato dalla classica comunità terapeutica per tossicodipendenti poichè non utilizza farmaci, psicofarmaci o sostitutivi onde evitare che s’instauri un’altra dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Questo percorso di recupero è suddiviso in tre specifiche fasi:

  1. Prima Fase — Superamento dell’Astinenza
    Tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da droga in modo assolutamente tollerabile.
  2. Seconda Fase — Disintossicazione Fisica
    Grazie ad un’esatta procedura costituita da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche.
  3. Terza Fase — Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Dopo aver ripulito l’organismo, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere tutte le motivazioni alla base della sua dipendenza. Infine, attraverso dei corsi specifici basati sull’etica e la responsabilità, riscopre i suoi valori morali ed apprende gli strumenti necessari per condurre una vita felice e libera dalla droga.

Tale percorso di recupero ha permesso a migliaia di persone di risolvere in modo definitivo un problema di tossicodipendenza, consentendo loro di tornare a condurre una vita felice.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

Ricerche correlate:

Comunità Terapeutica per Tossicodipendenti Carbonia-Iglesiasultima modifica: 2018-12-12T17:24:33+01:00da narcononilgabbiano