Comunità Terapeutica per Alcolisti Ascoli Piceno

Comunità Terapeutica per Alcolisti Ascoli PicenoHai Bisogno di una Comunità Terapeutica per Alcolisti che Interviene Anche ad Ascoli Piceno?

Sei alla Ricerca di una Soluzione Definitiva per Risolvere un Problema di Alcolismo? Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

La Comunità Narconon Gabbiano, operativa dal 1988, non è la classica comunità terapeutica, ma una comunità di recupero per alcolisti specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool.

La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, interviene anche ad Ascoli Piceno, ed ha permesso a migliaia di persone di risolvere un problema di alcolismo.

Ascoli Piceno è conosciuta anche come “la città del Travertino“, il materiale con il quale è stata costruita la città e che è stato largamente usato nel corso della storia per edificare alcuni tra i più famosi monumenti della nostra storia.

Fondata dai Piceni durante l’Età del Ferro, Ancona conserva numerose testimonianze del suo passato e del susseguirsi dei popoli che hanno varcato i suoi confini nel corso dei secoli.

Ultimamente, però, Ascoli Piceno si scontra con i disagi legati all’aumento di nuovi casi di alcolismo che hanno come protagonisti tanti abitanti di questa città che, abusano di alcool senza preoccuparsi dei rischi a cui vanno incontro.

Per questo motivo occorre fare una corretta opera di prevenzione, che fornisca le informazioni necessarie su quali sono i pericoli legati all’abuso di alcool, ma soprattutto è di fondamentale importanza intervenire nell’immediato per aiutare tutti coloro che, purtroppo, hanno già sviluppato una dipendenza da alcool.

Il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano, a differenza di quello adottato dalla classica comunità terapeutica per alcolisti, non si focalizza esclusivamente sull’abuso di alcool in sè ma va ad individuare e risolvere le motivazioni di base dell’alcolismo.

Questo programma di disintossicazione e riabilitazione, inoltre, è del tutto naturale in quanto non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, e si suddivide nelle seguenti fasi:

  1.  Superamento dell’Astinenza
    La persona viene aiutata a superare in maniera tollerabile tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da alcool, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato ed all’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico.
  2. Disintossicazione Fisica
    Per mezzo di un esatto regime costituito da attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di alcool ed altre sostanze tossiche, ottenendo così un corpo pulito da qualsiasi impurità ed una mente molto più lucida.
  3. Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Una volta ripulito l’organismo, la persona va ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua dipendenza, ritrovando autostima e fiducia in sè stessa. Inoltre, tramite una serie di corsi basati sulla responsabilità e l’etica, riscopre quei valori morali che le permetteranno di condurre una vita felice.

Grazie alla particolare efficacia del metodo utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, la Comunità Narconon Gabbiano è considerata una delle migliori comunità di recupero per alcolisti in Italia.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

Ricerche correlate:

Comunità Terapeutica per Alcolisti Ascoli Picenoultima modifica: 2018-12-23T16:50:56+01:00da narcononilgabbiano