Harry e Meghan sposi, ecco l’anello realizzato con i gioielli di Diana: vale oltre 113mila euro

Mancava solo l’annuncio ufficiale, puntualmente giunto ieri direttamente da Buckingham Palace: il principe Harry sposerà Meghan Markle.
L’attrice, durante le foto ufficiali e un’intervista alla BBC, ha anche sfoggiato l’anello di fidanzamento regalatole dal secondogenito di Carlo e Diana. Il principe Harry lo ha disegnato personalmente, per poi commissionarlo ai gioiellieri ufficiali di corte, Cleave and Company.

3394737_1005_anello_harry_meghane_diana

Perfettamente in linea con la tradizione reale, l’anello è personalizzato ed è stato realizzato con alcuni gioielli che erano appartenuti a Lady D. Harry, quindi, ha voluto rendere omaggio alla tradizione, a differenza della madre, che per l’anello di fidanzamento aveva scelto un gioiello comune, da un normale catalogo, causando all’epoca non poche controversie.
L’anello è realizzato in oro e presenta tre diversi diamanti, ognuno con un significato particolare per la coppia. I due diamanti laterali provengono dalla collezione personale di Diana, mentre quello centrale, decisamente più grande (e dal valore di oltre 100mila euro), è stato ricavato in Botswana, un paese che Harry ha sempre portato nel cuore: lo aveva visitato spesso con sua mamma e ci è tornato altre volte, proprio in compagnia di Meghan. Lo riporta il Telegraph.
La ragazza, d’altronde, si definisce ‘birazziale’ e non nasconde le origini afro-americane da parte della madre, né un passato difficile, fatto di problemi familiari di ogni sorta. Se però una donna statunitense e divorziata, più grande del principe seppur di pochi anni, è riuscita a convincere una delle monarchie più tradizionaliste al mondo, chi siamo noi per dubitarne?

Harry e Meghan sposi, ecco l’anello realizzato con i gioielli di Diana: vale oltre 113mila euroultima modifica: 2017-11-28T14:09:06+00:00da giorgio662015

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.