Filippo, gaffe di fine anno: vede un uomo con la barba e chiede: “È un terrorista?”

Il principe Filippo ha salutato il 2017 come solo lui sa fare: con una battutaccia. Scrive il Daily Mail che lungo la strada verso la chiesa di St Mary Magdalene, a Sandrigham, il duca di Edimburgo si sia fermato a salutare i fedeli in compagnia della Principessa Anna. A un certo punto, il consorte di Elisabetta, 96 anni e sempre lo stesso spirito, ha notato un uomo con una folta barba, lo ha indicato e quindi domandato alle sue guardie del corpo: «È un terrorista?». Secondo una persona presente, Filippo lo ha detto a bassa voce ma «sapeva di essere sentito».
Elisabetta non era nei paraggi ma dopo 70 anni di matrimonio con il “principe gaffeur” è abituata alle sue battute di dubbio gusto. Una volta, in visita in Cina, Filippo disse a un gruppo di studenti britannici in trasferta: «Se restate qui a lungo vi vengono gli occhi a mandorla», mentre incontrando un escursionista britannico in Papua Nuova Guinea gli chiese come «era riuscito a non farsi mangiare?». E nel 1997 ricevendo a Buckingham Palace Helmut Kohl gli si rivolse con il titolo di “Reichskanzler”, quello che usava Adolf Hitler.

Filippo, gaffe di fine anno: vede un uomo con la barba e chiede: “È un terrorista?”ultima modifica: 2018-01-01T10:27:15+00:00da giorgio662015

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. quaranta11 scrive:

    Simpatico Filippo d’Inghilterra, proprio simpatico.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.