Cesare Battisti ha ammesso i 4 omicidi per cui è stato condannato. «Ero una guerra, chiedo scusa alle vittime»

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

1547475108-battisti-lapresse

Cesare Battisti ha ammesso i suoi crimini davanti al pm: L’ex terrorista dei Pac arrestato a gennaio dopo quasi 40 anni di latitanza, ha ammesso per la prima volta, davanti al pm di Milano, Alberto Nobili, di essere responsabile dei 4 omicidi per cui è stato condannato.

Il procuratore di Milano, Francesco Greco: «La sua ammissione fa giustizia». L’ammissione di Cesare Battisti che per la prima volta ha detto di essere responsabile dei 4 omicidi per i quali è stato condannato, «fa giustizia di tante polemiche che ci sono state in questi anni, rende onore alle forze dell’ordine e alla magistratura di Milano e fa chiarezza su un gruppo, i Pac, che ha agito dalla fine degli anni ’70 in modo efferato».

Battisti: «Guerra giusta ma ora chiedo scusa alle vittime». Cesare Battisti, interrogato nel carcere di Oristano «ha sostenuto che era una guerra giusta», quella portata avanti quando aveva 22 anni, ma ora dopo 37 anni di latitanza e l’arresto in Bolivia, «ha chiesto scusa per il dolore che ha arrecato ai familiari». Lo rende noto il pm di Milano, Alberto Nobili, a capo del pool dell’antiterrorismo. Tutto quello che è stato ricostruito nelle sentenze definitive sui Pac, «i 4 omicidi, i 3 ferimenti e una marea di rapine e furti per autofinanziamento, corrisponde al vero».

Così il pm di Milano Alberto Nobili, ha riassunto le ammissioni fatte da Cesare Battisti davanti al magistrato, al quale l’ex terrorista ha anche spiegato: «Io parlo delle mie responsabilità, non farò i nomi di nessuno».

I 4 omicidi per cui Battisti è stato condannato.

L’ex terrorista dei Pac, i Proletari armati per il comunismo, Cesare Battisti, è stato condannato in via definitiva per quattro omicidi, due commessi materialmente, due in concorso: quello del maresciallo degli agenti di custodia Antonio Santoro, ucciso a Udine il 6 giugno 1978, quello del gioielliere Pierluigi Torregiani e del commerciante Lino Sabbadin, che militava nel Msi, uccisi entrambi da gruppi dei Pac il 16 febbraio 1979, il primo a Milano e il secondo a Mestre; e quello dell’agente della Digos Andrea Campagna, assassinato a Milano il 19 aprile 1978. Battisti si era finora sempre dichiarato innocente. Oggi ha ammesso per la prima volta le proprie responsabilità di fronte ai pm.

LEGGI ANCHE:


La Dieta di 2 settimane: Come dimagrire in 14 giorni ➜

Un sistema, scientificamente provato che ti garantisce di far svanire fino a 7 chili di grasso corporeo in Soli 14 Giorni…


Come Prevenire e Curare il Diabete ➜

Un programma scientificamente provato che normalizza la glicemia in 3 settimane e guarisce completamente il diabete..

 


5 Consigli per combattere l’infertilità e rimanere incinta in modo Naturale ➜

Si basa su risultati della ricerca scientifica volta a fermare la CAUSA attuale del 97% dei disordini che provocano infertilità…

 


5 Cibi da Evitare Assolutamente! ➜

Quando sei a Dieta ti capita di sentire i morsi della fame, anche se non sai spiegarti il perché. Questo è un problema molto comune..

 


Come Mandare Via la Cellulite! ➜

Scopri il metodo garantito per mandare via la cellulite da gambe e cosce..

 


Come Raddrizzare le Gambe esercitandosi ➜

Non importa il tipo o il livello di Curvatura delle vostre gambe, con questo metodo si possono avere belle gambe ed evitare problemi futuri..

 


La Dieta di 3 settimane: Come dimagrire in 21 giorni ➜

Una dieta semplice, basata sulla scienza che Garantisce al 100% di far sparire parecchi chili di grasso corporeo in soli 21 giorni!

 


Come Aumentare il Volume Del Seno ➜

Le grandi imprese di estetica femminile e i chirurghi plastici, desiderano mantenere questa informazione nascosta..

 

Cesare Battisti ha ammesso i 4 omicidi per cui è stato condannato. «Ero una guerra, chiedo scusa alle vittime»ultima modifica: 2019-03-25T16:03:00+01:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr