Messaggi di Gesù: come ritornerà il Signore Gesù negli ultimi giorni?

Come verrà il Signore Gesù per la seconda volta?Messaggi di Gesù: come ritornerà il Signore Gesù negli ultimi giorni?

Nota dell’editore: quando si parla del modo in cui Gesù Cristo tornerà negli ultimi giorni, molti fratelli e sorelle credono che Egli apparirà pubblicamente su una nuvola bianca, mentre altri sono confusi perché nella Bibbia è profetizzato anche che il Signore verrà in segreto come un ladro. Ma allora, come tornerà il Signore negli ultimi giorni? Questa questione merita approfondimento poiché determina se potremo accogliere o meno il Suo ritorno.

Durante l’incontro tra colleghi, Suxing disse con aria infelice: “Fratelli e sorelle, di recente ho pensato intensamente a un problema: siccome crediamo nel Signore, aspettiamo che venga su una nuvola per rapirci negli ultimi giorni. Nell’anno 2000 i pastori e gli anziani hanno detto che il ritorno del Signore era imminente. Ora siamo quasi nel 2019 e tutte le profezie sul Suo ritorno sono state adempiute, eppure non abbiamo visto il Signore scendere su una nuvola. Cosa sta succedendo?”.

Wu ha continuato: “Sì. Oggigiorno c’è una diffusa desolazione nelle comunità religiose. Molte chiese hanno chiuso. Ditemi, potremo accogliere il ritorno del Signore solo guardando il cielo e aspettando?”.

Guardando Suxing e Wu, Hu Yue chiuse la Bibbia e parlò con tono pacato: “Sorella Su, fratello Wu, vi state preoccupando troppo. La Bibbia dice chiaramente: ‘E allora vedranno il Figliuol dell’uomo venir sopra le nuvole con potenza e gran gloria’ (Luca 21:27). ‘Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui’ (Apocalisse 1:7). Il Signore Gesù scenderà pubblicamente su una nuvola e tutti Lo vedranno. Come potete avere dubbi?”.

Li Qi pensò un istante e poi disse: “Prima anche io pensavo che il Signore Gesù sarebbe sceso pubblicamente dalle nuvole. Tuttavia, non lo vedo apparire. Perciò, ho letto attentamente tutte le scritture sul Suo ritorno e ho trovato questi due versetti nella Bibbia: ‘Ecco, io vengo come un ladro; beato colui che veglia e serba le sue vesti onde non cammini ignudo e non si veggano le sue vergogne’ (Apocalisse 16:15). ‘Ma quant’è a quel giorno ed al quell’ora, nessuno li sa, neppur gli angeli nel cielo, né il Figliuolo, ma solo il Padre’ (Marco 13:32). Da questi versetti ho capito che ‘come un ladro’ e ‘nessuno sa’ significano che Egli verrà in segreto. Tutto ciò mi confonde. Le profezie della venuta in pubblico e quella della venuta in segreto non sono forse contraddittorie? Come verrà il Signore esattamente negli ultimi giorni?”.

Hy Yue disse: “Questi versi significano che nessuno sa quando verrà il Signore”. Dopo aver sentito le parole di Hu Yue e Li Qi, Suxing e Wu sembravano perplessi.

In quel momento, Cheng Li disse: “Rendiamo grazie al Signore! In passato, anche io avevo la stessa confusione di fratello Li sul ritorno del Signore negli ultimi giorni. Ma un po’ di tempo fa, lavorando in un’altra Chiesa, ho incontrato una collega che mi ha parlato di questa questione in maniera illuminata e la pensa diversamente da noi. Più la ascoltavo, più ricevevo l’illuminazione dello Spirito Santo. Grazie alla sua condivisione, ho appreso un punto di vista differente sul ritorno del Signore”.

Gli occhi di Suxing si illuminarono e disse con entusiasmo: “Rendiamo grazie al signore! Sorella Cheng, forza, parlacene!”.

“Va bene!” Continuò Cheng Li, e disse: “Il Signore Gesù disse: ‘Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno’ (Marco 13:31). Una volta pronunciate le parole di Dio, queste saranno sicuramente realizzate una per una. Siccome il Signore non ha solo profetizzato che sarebbe venuto con le nuvole, ma ha anche predetto che sarebbe venuto in segreto come un ladro, queste parole verranno sicuramente compiute. Ma come verrà il Signore? La Sua venuta avverrà in due fasi: la prima fase è il Suo ritorno segreto come il Figlio dell’uomo in carne ed ossa; in seguito scenderà apertamente su una nuvola e apparirà a tutti. Quindi le profezie della Bibbia non sono contraddittorie”.

“Tu dici che il Signore Si farà carne e verrà in segreto. Ci sono delle basi nella Bibbia per questa affermazione?”. Domandò Hu Yue.

Cheng Li disse: “Per quanto riguarda questo aspetto, si dice chiaramente nella Bibbia, ad esempio in Luca 12:40: ‘Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà’. E in Luca 17:24-25 è scritto: ‘perché com’è il lampo che balenando risplende da un’estremità all’altra del cielo, così sarà il Figliuol dell’uomo nel suo giorno. Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione’. Tutti questi versetti parlano del Figlio dell’uomo. Il Figlio dell’uomo si riferisce all’essere nato da un uomo e al Suo essere una persona con normale umanità. Lo Spirito non può essere chiamato Figlio dell’uomo, mentre il Signore Gesù incarnato può essere chiamato Cristo e Figlio dell’uomo. Questo perché Il Signore Gesù è nato da un essere umano con una normale umanità ma la Sua essenza è la divinità ed è lo Spirito di Dio incarnato per compiere la Sua opera. Inoltre, questo versetto significa che il Figlio dell’uomo in carne ed ossa negli ultimi giorni verrà rifiutato. Riflettiamo per un momento. Se il Signore Gesù scende direttamente su una nuvola, allora tutti si inginocchieranno a Lui e Lo adoreranno perché è un essere spirituale e può eseguire segni e miracoli. Chi oserebbe resisterGli e rifiutarLo? Come potrebbe Dio soffrire ed essere rifiutato da questa generazione? Solo quando Dio incarnato verrà a lavorare come Figlio dell’uomo, quando le persone non Lo riconosceranno come Cristo incarnato, oseranno condannarLo e rifiutarLo secondo le loro nozioni e immaginazioni”.

“Quindi il Signore verrà prima in segreto e poi apparirà apertamente. Ora queste profezie non appaiono contraddittorie. Ma non mi è chiaro quale opera Dio compirà quando scenderà in segreto; penso che se Dio farà così, lo farà in virtù della Sua saggezza. Bene, sorella Cheng, perché non ci dici di più?” chiese Suxing. E gli altri colleghi furono d’accordo.

Cheng Li annuì e disse: “Parlando di questa questione con la sorella, ho finalmente capito che Dio apparirà prima in segreto, in carne incarnata, per proferire parole nuove e formare un gruppo di vincitori. Nel libro di Gioele 2:29-31 della Bibbia è scritto: ‘E anche sui servi e sulle serve, spanderò in quei giorni il mio spirit. E farò dei prodigi nei cieli e sulla terra: sangue, fuoco, e colonne di fumo. Il sole sarà mutato in tenebre, e la luna in sangue prima che venga il grande e terribile giorno di Jahvè’. Questo ‘il grande e terribile giorno’ si riferisce ai grandi disastri degli ultimi giorni e il versetto ‘E anche sui servi e sulle serve, spanderò in quei giorni il mio spirito’ significa che prima della grande catastrofe, lo Spirito di Dio proferirà parole nuove e disseterà i sui servi e ancelle, e infine formerà un nuovo gruppo di vincitori e li porterà nel Suo Regno. Ciò realizza quanto scritto nell’Apocalisse 7:14-15: ‘Essi son quelli che vengono dalla gran tribolazione, e hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell’Agnello. Perciò son davanti al trono di Dio, e gli servono giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono spiegherà su loro la sua tenda’. Quando Dio formerà il gruppo di vincitori, opererà sempre in segreto, quindi non Lo vedremo scendere su una nuvola pubblicamente. Solo quando la grande opera di Dio sarà finite e la Sua discesa segreta tra gli uomini sarà terminata, e dopo averci mandato grandi disastri per premiare i buoni e punire i cattivi, Si manifesterà apertamente scendendo su una nuvola di fronte a tutte le nazioni della terra. A quel punto, l’opera di salvezza del genere umano sarà completa. Quando Dio lavorerà in segreto, coloro che credono davvero in Lui, amano la verità e accettano la Sua opera negli ultimi giorni, otterranno la purificazione il perfezionamento di Dio e saranno fatti vincitori. Al contrario, i falsi credenti che detestano e odiano la verità e si attengono ciecamente alle loro concezioni e immaginazioni, non accetteranno l’opera segreta del Signore ritornato e Lo condanneranno.

Queste persone perderanno completamente l’opportunità di essere salvate e subiranno la punizione giusta di Dio. Così saremo separati in base a come siamo, così come dicono le profezie, tra cui: ‘E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria’ (Matteo 24:30). ‘Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui’” (Apocalisse 1:7).

Li Qi annuì e disse: “Sì, la condivisione di sorella Cheng è illuminante e in linea con le profezie della Bibbia. Proprio adesso, mi sono ricordata che prima che il Signore distruggesse il mondo con una grande inondazione, ordinò prima a Noé di costruire un’arca e predicare il Vangelo. Noé finì di fare tutto 100 anni dopo, ma nonostante ciò nessuno gli aveva mai creduto. Quindi, subito dopo, Dio mandò il disastro. A quel tempo, quando le persone videro l’inondazione, fu troppo tardi poiché Dio aveva già concluso l’opera di salvezza dell’umanità. Alla fine, solo Noé e la sua famiglia composta da otto persone fu salvata, mentre tutti gli altri vennero travolti dall’acqua e annegarono. Lode al Signore. Ora ho capito che negli ultimi giorni il Signore scenderà prima in segreto e cercherà strenuamente di salvare coloro che credono veramente in Lui, portandoli davanti al Suo trono e rendendoli vincitori prima del disastro. Quando avrà fatto ciò, la Sua opera di salvezza dell’umanità sarà conclusa. Dopodiché, Dio manderà disastri e premierà i buoni e punirà i cattivi, per poi apparire pubblicamente su una nuvola davanti a tutte le nazioni del mondo. Quando verrà quel momento, i falsi credenti, i servi malvagi e i cattivi che vedono Dio come un nemico saranno stroncati dalla Sua ira. Ora siamo quasi al termine degli ultimi giorni. I disastri si sono fatti sempre più gravi in molti paesi. Il mondo diventa sempre più caotico. Le profezie della venuta del Signore sono state adempiute. Eppure, non abbiamo ancora accolto il Signore. Quindi, non credete che il Signore sia già arrivato segretamente per compiere la Sua opera? Se è vero, non dobbiamo aspettare svogliatamente che il Signore arrivi su una nuvola, altrimenti perderemo la possibilità di accogliere il Suo ritorno”.

Suxing ha continuato: “Sì. Ora si sono manifestati tutti i segni premonitori che il Signore è già arrivato. Se non siamo al passo con la Sua opera segreta, non sarà forse troppo tardi quando apparirà in pubblico? Ma come possiamo accettare la Sua opera segreta?”.

Cheng Li disse sorridendo: “Non essere ansiosa. La Bibbia è molto chiara sull’opera segreta del Signore. Il Signore Gesù disse: ‘Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità’ (Giovanni 16:12-13). ‘Oltre a ciò, il Padre non giudica alcuno, ma ha dato tutto il giudicio al Figliuolo’ (Giovanni 5:22). E altri versetti rivelano: ‘Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese’ (Apocalisse 2:7). ‘Poiché è giunto il tempo in cui il giudicio ha da cominciare dalla casa di Dio’ (I Pietro 4:17). ‘Che dalla potenza di Dio, mediante la fede, siete custoditi per la salvazione che sta per esser rivelata negli ultimi tempi’ (I Pietro 1:5). Questi versetti indicano che quando il Signore compirà la Sua opera segreta, proferirà verità, farà l’opera di giudizio e ci dirà verità che non abbiamo capito prima per farci raggiungere la Sua salvezza negli ultimi giorni. Quindi, possiamo capire come trovare l’opera segreta del Signore Gesù ritornato in base a quanto indicato dalle parole di Dio e da questi versetti. Se sentiamo le persone che testimoniano che Dio ha proferito le parole per l’opera di giudizio, dovremmo imitare le vergini sagge, ossia cercare umilmente e indagare, e vedere se quella è la via della verità e se le parole sono la voce di Dio. Solo così potremo accogliere il Signore, avere la possibilità di essere purificati, perfezionati e fatti vincitori da Dio prima che il disastro ci colpisca, e infine entrare nel Regno di Dio e festeggiare con il Signore”.

Suxing, Li Qi e gli altri si guardarono e uno per uno dissero: “Rendiamo grazie al Signore, ora abbiamo una via da seguire…”.

Fonte: Vangelo della vita eterna

Messaggi di Gesù: come ritornerà il Signore Gesù negli ultimi giorni?ultima modifica: 2018-12-30T15:53:17+01:00da liyue123