Omelia di oggi giorno: come essere i cristiani saggi?

Un fratello sta leggendo la parola di Dio

Omelia di oggi giorno: come essere i cristiani saggi?

Così, ogni albero buono fa frutti buoni; ma l’albero cattivo fa frutti cattivi. Un albero buono non può far frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni” (Matteo 7:17-18).

Vorrei condividere una cosa con voi oggi. Quando sentiamo qualcuno che predica che il Signore è tornato come possiamo separare il vangelo che loro diffondono dal vangelo del ritorno dei del Signore? E come possiamo essere dei saggi Cristiani, non seguendo i passi di un ebreo, ingannato dai Farisei e dai Sadducei?

La bibbia Dice: “Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si colgon forse delle uve dalle spine, o dei fichi dai triboli? Così, ogni albero buono fa frutti buoni; ma l’albero cattivo fa frutti cattivi. Un albero buono non può far frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. Ogni albero che non fa buon frutto, è tagliato e gettato nel fuoco. Voi li riconoscerete dunque dai loro frutti” (Matteo 7:16-20).

Da queste parole di Gesù, possiamo vedere che Gesù ci mostra il sentiero del giusto criterio, cioè, riconoscerli dai loro frutti, Paragonando queste parole a molti anni di fedeltà, io leggo sempre la Bibbia, prego, predico e mi sacrifico per il Signore e poi ho pensato che avevo fede e conoscenza di Dio a causa dei miei tanti buoni comportamenti, tuttavia, quando mi sono imbattuto in qualcosa di sfavorevole, avrei potuto perdere la mia fiducia in Dio, non Gli avrei creduto, avrei mantenuto una certa distanza da Lui, diventando un estraneo involontariamente. In particolare, negli ultimi anni, molti fratelli e sorelle, cosi come me, non sentivano la guida dello Spirito Santo, e non ricevevano l’illuminazione o una nuova luce leggendo la Bibbia. Loro non possono praticare e sperimentare la parola di Dio nella loro vita, noi spesso commettiamo errori e viviamo nel peccato. Quando arriva la calma della sera, io inizio a pensare a me stesso. Noi tutti crediamo in Dio. Tuttavia, al momento del ritorno di Gesù, perché noi continuiamo a vivere in questa condizione e non ci sentiamo l’opera dello Spirito Santo e la guida di Dio?

Recentemente ho letto il seguente passaggio in un libro: “Se è l’opera dello Spirito Santo, l’uomo diventa ancora più normale, e così la sua umanità. Egli ha una conoscenza sempre maggiore della propria indole, che è stata corrotta da Satana, e dell’essenza dell’uomo, e ha un desiderio di verità ancora più grande. Vale a dire, la vita dell’uomo cresce sempre di più e la sua indole corrotta diventa capace di cambiamenti sempre più numerosi, e tutto questo è il significato di Dio che diventa la vita dell’uomo. Se una via è incapace di rivelare le cose che sono l’essenza dell’uomo, di cambiare la sua indole e inoltre di portarlo dinanzi a Lui o di donargli una vera comprensione di Dio, e addirittura fa sì che la sua umanità diventi sempre più abietta e il suo senno sempre più anormale, allora questa via non può essere quella vera, e potrebbe essere l’opera di uno spirito malvagio, oppure la vecchia via. In breve, non può essere l’opera attuale dello Spirito Santo”. Riflettendo su questo passaggio, io non potevo trattenere a pensare a Gesù risorto e asceso al cielo, i suoi discepoli e apostoli iniziarono a predicare il vangelo della redenzione ovunque in nome di Dio, ma i capi del governo Romano e della Giudea si opposero profondamente. Loro non solo creavano tutti i tipi di diceria ma arrestavano anche i discepoli di Gesù senza restrizioni. Noi pensavamo sulla base delle nostre idee e immaginazioni che sotto il governo dei Romani e sotto le restrizioni della religione ebraica contro Gesù, il vangelo del Signore veniva ostacolato. Tuttavia, tutto ciò che proviene da Dio prospererà e qualsiasi forza ostile non può bloccare l’esecuzione della volontà del Signore. Sotto la guida dello Spirito Santo, i discepoli non solo ascoltavano la parola di Dio senza paura della violenza ma allo stesso tempo diffondevano il vangelo di Dio sebbene soffrissero di violenze. Noi tutti abbiamo visto queste azioni: loro lo facevano con la guida di Dio, e acconsentivano alla loro missione di diffondere il vangelo di Gesù.

Oggigiorno, vi è una forte carestia nella religione di tutto il mondo. Varie nazioni e confessioni hanno preso l’opera dello Spirito Santo, Ma io ho visto un gruppo di persone su Facebook che avidamente diffondevano la parola di Dio con un forte sentimento di eccitazione. Sebbene io non avessi ascoltato il modo in cui loro predicassero, io posso essere certo di una cosa: loro proseguono l’opera dello Spirito Santo. Perché dico questo? C’è una ragione: quando devono far fronte alle calunnie, giudizi e condanne portate avanti dai grandi capi delle comunità religiose, loro, nonostante questo comunicano la verità alle persone religiose senza ripagare il malvagio con il malvagio. Sebbene resistesse così tanto, questo gruppo di persone non crea un gran casino e continua a diffondere la parola di Dio senza essere influenzato da altri. Colui il quale venne a contatto con loro mi disse ‘’ Queste persone perseguono tutte la volontà di Dio e la sua parola. Ho discusso con loro molte volte. Loro associavano sempre la verità e la parola di Dio a me. Ho ottenuto grandi premi contattandoli. avevano l’opera dello Spirito Santo e l’amore, e quando ci predicavano il vangelo, non importa quante difficoltà incontravano, ci aiutavano ad amare, senza temere derisione e calunnia da parte di nessuno. Li ammiravo davvero. Sebbene ci fossero così tante denominazioni nel mondo della religione, io penso che solo queste persone hanno l’opera dello spirito santo”. Ascoltando cosa egli mi disse, ebbi un’impressione favorevole della chiesa. Mi ricordò che Gesù insegna a riconoscere gli altri dai propri frutti. Un buon albero porta buoni frutti, invece un albero corrotto non lo fa. Poiché hanno una buona umanità, proprio come un buon albero può produrre buoni frutti, il modo in cui predicano è degno della nostra ricerca e indagine.

I pastori e gli anziani spesso ci raccontano che questi sono gli ultimi giorni e un falso Cristo apparirà per ingannare gli uomini. Loro chiedo di osservare con attenzione e di non cercare e investigare quando le persone predicano la venuta di Gesù, io penso che una pratica del genere sia sbagliata. Perché il Signore ha detto: “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” (Matteo 25:6). Il signore ci ha detto di mantenere un comportamento di ricerca nei confronti di persone che predicano la nuova opera di Dio. Se noi ci fidiamo ciecamente di loro, non tradiamo la parola di Dio? Tuttavia, quando noi ascoltiamo qualcuno che diffonde la venuta del Signore, noi abbiamo solo bisogno di accertarci che questo sia vero e vedere se i frutti che loro portano solo buoni o cattivi. In questo modo, noi impareremo se predicare è la verità. Se non abbiamo il principio del criterio, noi saremmo come gli Israeliti, che seguono ciò che gli altri dicono, incapaci di rimanere fermi nella loro posizione e alla fine resisteremo e respingeremo Dio.

In conclusione, per essere un credente saggio e per imparare a distinguere le persone dai loro frutti è molto importante per noi.

Fonte: Vangelo della vita eterna

Omelia di oggi giorno: come essere i cristiani saggi?ultima modifica: 2019-01-19T18:41:57+01:00da liyue123