Giulietta in abito da suora e altre 8 improvvise interpretazioni nel nuovo calendario Pirelli

OIl prossimo calendario Pirelli è dedicato ai classici shakespeariani e si chiama “Alla ricerca di Giulietta”. La protagonista della tragedia è stata presentata sul set da nove donne contemporaneamente: le attrici Kristen Stewart, Emma Watson, Claire Foy, Mia Goth, India Moore e Yara Shahidi, l’artista Stella Roversi, le cantanti Rosalia e Chris Lee.

Il fotografo Paolo Roversi, definito dalle riviste patinate un “cavallo oscuro” per il suo stile di vita riservato e la sua antipatia per le feste, ha chiesto alle modelle di dare la loro interpretazione di una giovane ragazza innamorata. Ricorda te stesso a questa età, vivi il dramma interiore e dota il personaggio delle tue emozioni

– Non c’è Romeo qui, c’è solo Giulietta che è venuta al casting, ha risposto alle domande e ha immediatamente rivelato la sua versione dell’eroina prima che leggessero una citazione dalla tragedia, – ha spiegato Roversi. – È stato molto toccante: le star di questo livello si sono esibite all’audizione, come al loro primo casting. C’era qualcosa di innocente, ingenuo, sincero, completamente in linea con Juliet.

Le riprese si sono svolte a Parigi e Verona, nelle famose piazze e al chiuso. Ma la versione finale includeva principalmente foto dello studio. Le ragazze hanno posato sia in abiti vintage che in cose semplici, come magliette e jeans.

Il calendario, come sempre, uscirà in edizione limitatissima: potrai acquistarlo solo all’asta. In tutti i 56 anni in cui è stato prodotto, è percepito come un’opera d’arte. Da qualche anno gli editori Pirelli dedicano il loro calendario a temi sociali e politici. Prima di questo, per molti decenni consecutivi, le leggende mondiali della fotografia hanno cantato la bellezza del corpo femminile nelle immagini. In momenti diversi, Sophia Loren, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Milla Jovovich, Natalia Vodianova, Jennifer Lopez, Penelope Cruz e altre star hanno visitato le sue pagine.

Giulietta in abito da suora e altre 8 improvvise interpretazioni nel nuovo calendario Pirelliultima modifica: 2023-01-17T07:41:14+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.