Circondati da fiori e quadri, con l’immagine del Duomo e pizzi, come lo erano le sfilate di Dolce Gabbana a Firenze

Dolce & Gabbana: sfilata a Palazzo Vecchio la collezione uomo Alta Sartoria, mentre la collezione donna Alta Moda – in Villa Bardini. La prima sfilata si è aperta con un intervento del sindaco della città e amica di lunga data e musa ispiratrice della maison, Monica Bellucci; e potrai guardare entrambi gli spettacoli sulla piattaforma online Pitti Immagina o live Account Instagram del brand. Per chi se lo fosse perso, nel feed hanno cominciato ad apparire le prime foto e video dei momenti più luminosi (e loro true sono molto impressionanti!).

Entrambe le collezioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana dedicato alla cultura di Firenze: i simboli della città sotto forma di stemma e immagini dei principali monumenti, tra cui il Duomo “>Santa Maria del Fiore, sono state riconosciute sulle vesti (Duomo). Particolare attenzione è stata pagato a fiori e piante – erano sia in stampe che in elementi ricamati di camicie da uomo e abiti da donna, così come su copricapi o cesti e mani di modelli.

Lo spettacolo delle donne si è rivelato particolarmente bello: le ragazze sono scese dalla scala principale, addobbata con fiori freschi, su quasi ogni gradino è stata offerta loro una mano da uomini in abito nero. È impossibile non considerare i dettagli di ogni immagine: cappelli e borse fantasy, gioielli con pietre, trucco e manicure luminosi, acconciature alte. Gli stilisti hanno cercato di ricreare l’atmosfera degli anni ’20, e ci sono riusciti.

Verso la fine della sfilata femminile, gli abiti luminosi sono stati sostituiti da abiti in colori pastello e bianchi con pizzo. Ma ancora una volta, non mancavano elementi floreali e dettagli e accessori luminosi.

Le proiezioni si sono concluse con fuochi d’artificio e un’operetta italiana. E dopo aver visto tutti i video, una cosa è certa: lo show passerà alla storia del brand e della moda!

Circondati da fiori e quadri, con l’immagine del Duomo e pizzi, come lo erano le sfilate di Dolce Gabbana a Firenzeultima modifica: 2023-01-02T21:06:19+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.