Cambia, 25 esempi alla moda di una transizione riuscita al biondo

ESe hai paura di cambiare colore di capelli, ma allo stesso tempo fissi i colpi stellari di platino, cenere o grano bionda, ti consigliamo di non esitare! BeautyHack ha raccolto le varianti di maggior successo delle trasformazioni stellari e ha chiesto consiglio a un esperto sulla tintura e la cura dei capelli biondi.

Alex Contier
Alex Contier
Proprietario di una rete di saloni di bellezza francesi a Mosca Kontier Paris Coiffure

La tonalità del biondo viene selezionata in base al tipo di aspetto. Vengono presi in considerazione il colore della pelle, il colore degli occhi e il colore naturale dei capelli. Ad esempio, un biondo freddo è adatto per un tipo di aspetto invernale, un biondo caldo per uno autunnale.

Penso che i capelli biondi possano essere adatti a qualsiasi ragazza. L’importante è scegliere la giusta tonalità e il metodo di colorazione.

Principalmente, i coloranti schiarenti vengono utilizzati per trasformarsi in una bionda. Se i capelli non sono naturalmente scuri, utilizzo coloranti con un alto grado di schiaritura per ottenere l’effetto di un biondo naturale. Non modificano la texture naturale dei capelli, il colore è ricco e sfaccettato.

Se hai bisogno di una trasformazione radicale, lavoro con polveri schiarenti e sempre con prodotti che proteggano i capelli.

Per l’effetto dei capelli bruciati, utilizzo una crema schiarente: agisce delicatamente sui capelli e crea il sollievo desiderato di schiaritura.

Consiglio shampoo senza solfati per le bionde: non seccano il cuoio capelluto e i capelli (il colore non sbiadisce). Più volte alla settimana puoi lavare i capelli con uno shampoo che sostiene l’ombra, disponibile separatamente per un biondo freddo o caldo.

Margot Robbie

Margot Robbie si è tinta i capelli castani nel 2014 per le riprese di Z for Zechariah. Con una nuova tonalità ricca, è apparsa agli Oscar. Fantastico, ma ha aggiunto un paio d’anni all’attrice 24enne. Nello stesso anno, è diventata di nuovo bionda – e questa è la migliore decisione di una ragazza! Ora Robbie ha un biondo classico con inscurimento alla radice.

Cara Delevingne

Cara non rimane con un colore di capelli per più di sei mesi. Solo l’anno scorso e l’inizio di quest’anno è riuscita a diventare una mora, tingersi i capelli biondo cenere, radersi la testa, fare un folletto. Ora Kara è di nuovo bionda!

Carrie Mulligan

A destra: l’immagine di Carrie agli Oscar 2018. La foto a sinistra è stata scattata nel 2015. Alla premiere di “Suffragette” a New York, Carrie ha mostrato l’acconciatura più rilevante della stagione: le onde nello stile degli anni ’40. La ragazza sperimenta molto con il colore dei capelli. Segui gli anni: fino al 2010 era una mora, poi si è tinta i capelli di biondo, e nel 2011 è tornata alla sua tonalità naturale e di nuovo pochi mesi dopo – bionda!

Rosie Huntington-Whiteley

Fino all’età di 27 anni, Rosie aveva una tonalità di capelli biondo naturale, che metteva in risalto con ciocche decolorate. Ma nel 2014, alla premiere della terza parte di The Expendables, Rosie ha sfoggiato un nuovo colore, una bionda completamente tinta. Da allora, lo stilista della modella ha solo sperimentato tecniche, realizzando il suo balayage o Babylights con l’effetto di capelli bruciati.

Katy Perry

È difficile tenere traccia dei cambiamenti di Katie, dato che la ragazza usa costantemente parrucche. Ma nel 2016 la cantante era una mora, e poi ha iniziato a sperimentare la lunghezza e l’ombra della bionda. Ora Perry è una bionda platino con un taglio di capelli da folletto.

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence cambia facilmente il colore dei capelli per le riprese. Ad esempio, nel film “Il mio ragazzo è uno psicopatico” era una bruna, ed è andata a ricevere un Oscar per questo ruolo già da bionda. Era il 2013 e il giorno dopo, per il bene della nuova parte di Hunger Games, Jen ha cambiato di nuovo il colore dei suoi capelli. Ma nella vita reale, una ragazza sceglie spesso il biondo. All’ultimo Oscar, l’attrice è apparsa con onde che, secondo lo stilista Alex Nagorsky, tutte le ragazze di Mosca ora vogliono ripetere.

Emma Roberts

Il colore naturale dei capelli di Emma è il castano. Ma nei suoi 27 anni è riuscita a cambiarlo più volte: la ragazza era rossa, tinta di fragola e biondo platino. Emma si è fermata all’ultima nel 2017. Ora l’attrice ha un caschetto alla moda e capelli biondi con radici scure.

Miley Cyrus

È difficile immaginare quante volte Miley sia andata dal suo colorista dal 2006, quando la star aveva 14 anni e ha iniziato a recitare nella serie TV Hannah Montana. Da allora, Cyrus è stata bionda, mora e ha dei colpi di sole. E all’inizio degli anni 2010, essendo stata una classica diva di Hollywood per un paio d’anni, ha iniziato a sperimentare con la bionda. Miley non è mai tornata al suo colore naturale. Alla festa di Vanity Fair per l’Oscar-02018, indossava ricci classici e una bionda calda.

Emilia Clarke

Anche prima che Emilia diventasse una vera bionda (e questo è successo a settembre dello scorso anno), i fan erano abituati all’immagine del suo personaggio Daenerys Targaryen. Pertanto, la reazione è stata la stessa: tutti i 16 milioni di follower su Instagram hanno gioito! Nella foto a destra c’è lo sguardo di Clarke ai Golden Globes 2018.

Sookie Waterhouse

Nel 2014, Sookie ha provato un look da mora dai capelli castani, ma nel 2015 ha posato da bionda per la campagna del rossetto Kisses di Burberry. Se vuoi che il biondo grano perfetto assomigli a Suki!

Mugnaio di Siena

L’australiano Harper’s Bazaar ha definito Sienna un camaleonte: negli anni 2000, l’attrice era una bruna e si tingeva i capelli di rosa. 10 anni fa, gli esperimenti erano finiti e Miller ottenne la “stessa” tonalità di biondo per cui tutti la adoriamo!

Claire Danes

All’inizio della sua carriera, Claire era una bruna (e ha anche recitato con i capelli castani in Romeo e Giulietta). Ma per i fan, c’è solo un’immagine di Claire: la classica bionda. A proposito, nel 2014, la star ha ripetuto l’esperienza precedente e si è tinta i capelli in una tonalità castana, ma è tornata rapidamente al suo solito colore chiaro.

Jennifer Aniston

Negli anni ’90, Jennifer era una mora. E poi ha realizzato la versione più alla moda della colorazione “shatush” e fino ad ora non si è separata da essa. È vero, un paio di volte Jennifer doveva ancora tornare al colore scuro – per le riprese dei film “Miss Trouble” e “Horrible Bosses 2”.

Lady Gaga

Lady Gaga ora è una bionda platino. Ma questo non impedisce alla cantante di provare le parrucche di Edward mani di forbice e di sperimentare sfumature bionde: o tingendosi i capelli nello stile degli anni ’80 o realizzando una tonalità cinerea alla moda. Ma in realtà, Stephanie Joanne Angelina Germanotta (alias Lady Gaga) è una focosa mora. Grazie radici italiane!

Marilyn Monroe

Non siamo sicuri che lo stile di Marilyn possa essere considerato alla moda ora, ma il suo biondo platino è diventato un modello non solo per le ragazze della sua generazione e, ovviamente, ha determinato la carriera di una star. A proposito, la parrucchiera Pearl Porterfield ha trasformato l’attrice in una bionda sbiancandole i capelli con il più comune perossido di idrogeno.

Jessica Simpson

La prima volta che Jessica si è tinta i capelli è stata al college. Da allora, non è stata più vista come una mora! Puoi trovare le foto prima e dopo sull’Instagram della cantante: la piccola Jessica aveva ciocche castane con un sottotono rossastro.

Shakira

Il cantante ha tinto il biondo fino alla fama mondiale, essendo riuscito a provare diverse tonalità: dal castano naturale al rosso fragola e al rosso vivo. “Da bruna, sembravo una gotica. Inoltre, hai visto molte brillanti donne latinoamericane?” – dice Shakira.

Madonna

Madonna ora ha 59 anni e la sua bionda caratteristica ne ha 38! Negli anni ’80, la cantante ha ripetuto per la prima volta l’immagine di Marilyn Monroe, ha sperimentato la lunghezza dei capelli, negli anni ’90 ha registrato l’album Ray of Light (che le richiedeva di diventare una bruna ardente) e alla fine ha deciso il colore dei suoi capelli – dagli anni 2000 ai nostri Madonna rimane una delle bionde più famose del nostro tempo.

Charlize Theron

Nel 2011, Charlize Theron si è tinta i capelli biondo platino. L’attrice aveva già provato diverse versioni della bionda, ma è comunque tornata al colore castano naturale o al radicale “cioccolato fondente”. La tonalità perfetta è stata scelta dallo stilista Enzo Angileri. È a lui che l’attrice affida i suoi capelli.

Luccio Rosamund

L’anno scorso, la bionda protagonista di Hollywood è riuscita a essere una mora, lasciando un segno sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma. E quest’anno, l’attrice ha rinfrescato con freddezza la sua tonalità naturale con una bionda grano e un taglio di capelli alla moda. Un’opzione per chi ha paura di una trasformazione radicale in bionda!

Michelle Williams

Michelle Williams ha introdotto il taglio di capelli da folletto in combinazione con il biondo platino. In effetti, il colore naturale dei capelli dell’attrice è biondo scuro. È stata così fino al 2004, fino a quando non si è tinta i capelli di castano. Due anni dopo, sono iniziati i cambiamenti nella vita dell’attrice: nel 2011, ha finalmente abbandonato i capelli lunghi ed è apparsa in pubblico con una caratteristica bionda platino. La foto a destra è stata scattata durante gli Oscar dell’anno scorso.

Chiara Ferragni

Adesso Chiara è una delle bionde più seguite su Instagram. Ma all’inizio della sua carriera di blogger, la ragazza aveva un aspetto diverso. Chiara aggiorna la sua firma bionda solo con il suo padrone a Los Angeles, dove ha una casa.

Ashley Benson

Ashley era una mora nel 2013, ma è tornata rapidamente ai capelli biondi. Ora l’attrice ha la versione più moderna del biondo con una transizione graduale dal colore scuro alle radici alle punte chiare.

Vanessa Hudgens

Ora Vanessa è una mora (ha solo enfatizzato il suo colore naturale con una tonalità più scura). Ma il cantante ha avuto una delle immagini più interessanti nell’agosto 2017: solo un biondo cenere del genere è ancora rilevante!

Ola Rudnicka

La modella polacca ha una tonalità di capelli biondo naturale, che gli stilisti amano incredibilmente sperimentare. Ecco una delle opzioni per un biondo “bianco come la neve”.

Cambia, 25 esempi alla moda di una transizione riuscita al biondoultima modifica: 2023-01-17T22:01:50+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.