Angelina Jolie ha rilasciato una rara intervista, ha mostrato la casa e ha raccontato come racconta ai bambini del razzismo

Angelina Jolie non ha social network, quindi condivide i suoi pensieri e foto rare attraverso le pagine delle pubblicazioni. L’attrice, regista e madre di molti bambini ha già scritto colonne sulla violenza domestica e la genitorialità durante il lockdown per la rivista Time, e ora è diventata l’eroina del British Harper’s Bazaar. In una breve intervista, ha condiviso la sua opinione sul razzismo, ha toccato nuovamente il tema della violenza domestica, ha raccontato come riesce a mantenere la calma durante una pandemia. Angelina ha anche fornito alla rivista due foto della sua tenuta, che sono state scattate dal figlio Knox di 11 anni. E nelle foto, Jolie, come sempre, è bellissima.

Sul razzismo e la violenza domestica

Angelina ha notato di aver affrontato il problema del razzismo quando è stata coinvolta in opere di beneficenza. Ma oggi la situazione accaduta in America l’ha fatta riflettere ancora di più su questo argomento. “Un sistema che protegge me, ma non protegge mia figlia, e con lei qualsiasi uomo, donna, bambino, per il colore della sua pelle, è un sistema ingiusto”, ha sottolineato la Jolie. – Dobbiamo passare dall’empatia e dalla simpatia alla creazione di un sistema legale che elimini il razzismo strutturale e l’illegalità. La riforma della polizia è solo l’inizio, deve cambiare tutti gli aspetti della nostra vita, dalle scuole alla politica pubblica.”

L’attrice ha anche notato che parla sempre di questo argomento con i bambini. “Insegno loro ad ascoltare sempre gli oppressi e a non dare per scontato che sappiano già tutto”, ha detto.

Angelina ha nuovamente toccato il tema della violenza domestica. “Ancora chiudiamo un occhio sulla violenza domestica. Spesso non crediamo a coloro con cui è successo, non mettiamo al primo posto i diritti dei bambini e non prendiamo sul serio il loro trauma, – ha detto l’attrice. – I nostri servizi di protezione dell’infanzia non dispongono di risorse e finanziamenti sufficienti. Mancano di una formazione adeguata. In America non ci sono nemmeno statistiche sui decessi per abusi sui minori. Per questo motivo, non possiamo veramente capire l’entità di questo problema. Credo che la responsabilità debba essere assunta non solo da chi commette violenze, ma anche da chi le copre. Tutti dicono di essere contro la violenza, ma dobbiamo cambiare molto per rompere il sistema. La protezione dei bambini deve venire prima di tutto.”

Come mantenere la calma durante l’autoisolamento

Jolie ha ammesso che, come la maggior parte dei genitori, durante la pandemia si è concentrata sui bambini. Ma la cosa più importante per lei era mantenere la calma in modo che anche i bambini non si sentissero in ansia. E per questo Angelina, con le sue figlie e i suoi figli, ha rivolto la sua attenzione alla cura degli animali domestici.

“Durante il blocco, la figlia più giovane Vivienne è morta di conigli, quindi abbiamo preso altri due simpatici conigli disabili”, ha detto Jolie. – È meglio che i conigli siano in coppia. Mettiamo tutte le nostre energie nel prenderci cura di loro. E anche per prendersi cura dei cani, del serpente e della lucertola.

Angelina Jolie ha rilasciato una rara intervista, ha mostrato la casa e ha raccontato come racconta ai bambini del razzismoultima modifica: 2023-01-30T07:02:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.