I migliori shampoo per tinte per capelli scuri, biondi e rossi, valutazione degli esperti di Beautyhack

La cura dei capelli va oltre il semplice lavaggio dei capelli e l’applicazione di balsami o balsami. Le donne vogliono ancora ottenere un bel colore, riccioli lucenti e sani. E per questi scopi usano non solo vernici, ma anche shampoo colorati. A differenza dei tradizionali agenti coloranti sono divisi in gruppi non in base al tipo di capello, ma in base alla tonalità che si può ottenere con un uso frequente. Alcuni possono essere utilizzati quotidianamente al posto di un semplice shampoo, mentre altri possono essere utilizzati secondo necessità quando il colore inizia a sbiadire. Come scegliere lo shampoo colorante giusto per bionde, brune, donne dai capelli castani e capelli grigi? Questo sarà discusso nell’articolo.

Cos’è uno shampoo colorato?

Nei prodotti della grande distribuzione presentati nei negozi e nelle linee di cosmetici professionali per capelli, nei punti vendita specializzati, puoi trovare shampoo o balsami colorati. Nella sua composizione, i prodotti contengono componenti detergenti standard, oltre a pigmenti coloranti aggiuntivi. Il loro aspetto dipende dal colore dei capelli su cui funzionerà e darà la tonalità desiderata.

Gli agenti coloranti non contengono ammoniaca, sono innocui per la struttura del capello. Ma alcuni possono essere allergici al cuoio capelluto, quindi richiedono un test di intolleranza individuale. I prodotti tonificanti possono prendersi cura dei capelli, quindi sono adatti per un uso frequente.

Tra loro, gli shampoo colorati si differenziano per il colore dei pigmenti negli ingredienti, quindi sono suddivisi in base al loro scopo per diversi tipi di capelli:

  • Luce. Pigmento viola utilizzato.
  • Oscuro. Di solito marrone, che si addice alle brune.
  • Capelli rossi. Tonalità rame.
  • Tutti. Sfumature di rosa, blu, verde.

Per dipingere sui capelli grigi, vengono utilizzati gli stessi strumenti di un biondo incolore.

A differenza dei coloranti senza ammoniaca, lo shampoo per tinta è più facile da usare. Quando si sceglie un prodotto, è necessario ricordare che sui capelli biondi il tono risulterà più luminoso rispetto a quelli scuri. Il colore scompare finalmente dopo 5-7 lavaggi con un semplice shampoo.

Pro e contro

Rispetto alle vernici all’ammoniaca standard, nell’uso degli shampoo coloranti si possono distinguere i seguenti vantaggi:

  • la capacità di rinfrescare il colore naturale senza danneggiare i capelli;
  • puoi tingere o ombreggiare i tuoi capelli tra una tintura e l’altra con una vernice normale;
  • innocuità della composizione, adatta alle donne in gravidanza e in allattamento;
  • non puoi seccare eccessivamente o rovinare la struttura del capello;
  • la colorazione non dura a lungo, il che significa che puoi sperimentare con il tono più spesso, non devi aspettare molto per ridipingere;
  • tonifica bene i capelli grigi, diventano meno evidenti;
  • più comodo da usare della vernice senza ammoniaca, non è necessario tenerlo sui capelli per lungo tempo;
  • può essere utilizzato ovunque sia possibile lavare rapidamente i capelli;
  • uno strumento economico con un’ampia tavolozza di colori, puoi scegliere una tonalità vicina al tono esistente;
  • Alcuni tonici includono anche sostanze benefiche e cure aggiuntive per i ricci.

Lo shampoo o il balsamo colorante è buono da usare se vuoi sfumare il tuo colore o semplicemente cambiare pettinatura per un po’ senza misure drastiche.

In alcuni casi, è necessario il toner per migliorare il colore. Ad esempio, dopo aver tinto i capelli biondi o decolorati, appare un giallo indesiderato. Speciali agenti coloranti aiutano a far fronte a questo. Il pigmento viola prevale sulla tinta gialla, risultando in un colore bianco o argento più puro. A seconda della concentrazione del pigmento nel prodotto, il tono sarà diverso: più scuro o più chiaro, caldo, freddo.

È conveniente usare uno shampoo colorato con radici ricresciute di colore più chiaro rispetto alle estremità colorate. In questo modo, puoi uniformare il colore e ottenere una transizione più fluida, dando ai tuoi capelli una pausa dalle frequenti procedure di tintura chimica.

Ma gli shampoo colorati presentano alcuni inconvenienti:

  • il colore non dura a lungo e dopo diversi shampoo viene lavato via;
  • il pigmento non penetra in profondità nel capello, ma rimane solo in superficie, quindi non dà un colore chiaro, come in foto, ma dipende dal colore originale;
  • puoi cambiare la tua tonalità solo di 1-3 toni;
  • per mantenere il colore desiderato, dovrai ripetere regolarmente la procedura;
  • a volte la composizione può provocare una reazione allergica sul cuoio capelluto, quindi è necessario eseguire un test cutaneo prima della tintura.

Gli shampoo per tinta non devono essere lasciati sui capelli più a lungo di quanto indicato nella descrizione. Nonostante la sua innocuità, l’assenza di coloranti chimici e sostanze nocive ausiliarie, la sovraesposizione del toner è dannosa. Puoi finire con un colore indesiderato: invece di eliminare la tinta gialla, ombreggia i capelli di blu o rosa, rendi il marrone chiaro grigio scuro.

Come scegliere lo shampoo per tinta giusto

Se vuoi cambiare rapidamente immagine e acconciatura, molto spesso una tonalità non è sufficiente, avrai bisogno di una vernice resistente. Gli amanti degli esperimenti possono cambiare tonalità più spesso e senza danni ai capelli. Tuttavia, quando scegli uno shampoo, dovresti considerare non solo il prezzo e il colore. Ci sono altri parametri importanti che contraddistinguono un buon prodotto e danno un’idea del brand.

Criteri per la scelta di uno shampoo colorato:

  1. marchio cosmetici. Ci sono aziende professionali specializzate nello sviluppo e nella produzione dei propri colori, nonché dei prodotti per la cura dei capelli. Di solito, vengono prodotte vernici e shampoo a tinta della stessa tavolozza di colori in modo che possano essere utilizzati in coppia per migliorare l’effetto. Tali marchi si concentrano sulla colorazione e sulla cura, la qualità dei loro prodotti è attendibile. Anche i fondi del mercato di massa svolgono la loro funzione, ma la loro efficacia sarà molte volte più bassa.
  2. Ombra corretta. Quando si sceglie il colore desiderato, è necessario prestare attenzione alla gamma di tonalità per prevedere il risultato il più possibile. Per ottenere un tono freddo, dovresti scegliere un prodotto con sfumature di blu, viola, argento. Per i toni più caldi, sono necessari pigmenti rossi e marroni. Alcuni produttori mettono un’immagine con il tono desiderato sulla confezione, ma le serie professionali di solito costano semplicemente una descrizione del colore del pigmento.
  3. La composizione del prodotto. Se rispetto alle vernici permanenti, lo shampoo colorante non contiene chimica dannosa. Assicurati di prestare attenzione ai componenti aggiuntivi che si prendono cura dei capelli. Può essere pantenolo o oli essenziali, cheratine che agiscono in modo più parsimonioso sul cuoio capelluto.
  4. Tempo di esposizione al pigmento, come usare lo shampoo o l’aria condizionata. Alcuni fondi dovrebbero essere usati come maschera e mantenerlo da 5 minuti, mettere un cappello in cima per un’azione migliore. Altri sono facili da usare, applicati come un normale shampoo.
  5. regolarità di utilizzo. Ci sono toner che devono essere applicati 1-2 volte a settimana, altri durano più a lungo. Tutti gli agenti di colorazione tendono ad accumulare il pigmento, quindi, prima di usare la vernice permanente, è necessario attendere 2-3 settimane per far lavare completamente il tono. Ciò impedirà un risultato di scarsa colorazione.
  6. Dispositivi di protezione imballati. I coloranti, anche nello shampoo da risciacquo, sono molto forti. Il pigmento non solo può rimanere a lungo sulle mani, ma anche rovinare i vestiti, dipingere il bagno o affondare. I marchi che si rispettano vendono prodotti coloranti insieme a guanti e cappelli nella confezione.

Se parliamo del prezzo, allora questo criterio è relativo e individuale. Un buon strumento con un risultato duraturo e che abbina il tono promesso a quello ricevuto non è economico.

I migliori shampoo colorati per capelli scuri

L’Oréal

Il marchio è rappresentato da una tavolozza di shampoo colorati di diverse tonalità: dal chiaro allo scuro. L’enfasi principale è sulle tonalità scure, che sono molto numerose nella collezione: ciliegia, rame, rosso, cioccolato e altri.

La speciale formula include vitamine ed estratti vegetali per la nutrizione, una cura efficace per i capelli danneggiati dalle frequenti tinture. Gli shampoo hanno un effetto idratante e proteggono i capelli dai dannosi raggi UV penetrando nei capelli.

Dopo aver utilizzato gli shampoo colorati L’Oreal, il colore non sbiadisce al sole. Sulla confezione c’è un’immagine con il colore che risulterà alla fine.

Colore di vita professionale Kapous

Lo shampoo colorante ti consente di ottenere una lussuosa tonalità scura per le donne dai capelli castani, grazie al pigmento marrone. Con esso, puoi correggere un colore naturale bruciato o rinfrescare i riccioli tinti opachi.

Lo shampoo non contiene agenti ossidanti e il pigmento non penetra nei capelli. Questo strumento asciuga leggermente il cuoio capelluto, quindi è adatto a donne con capelli grassi.

Quando si utilizza, è necessario applicare lo shampoo sui capelli, insaponare e lasciare agire sui capelli per diversi minuti. Più a lungo lo mantieni, più ricco sarà il risultato finale.

Lo strumento è ideale per ciocche secche e senza vita. Possono essere usati quotidianamente. La confezione è facile da aprire e il consumo di fondi è minimo. Il produttore non ha fornito un’immagine a colori.

Ollin professional intense profi color brown

Presentato sotto forma di shampoo, è abbinato un balsamo aggiuntivo. Uno strumento professionale per mantenere e rinnovare il colore delle ciocche, dona una brillantezza vivace.

Con l’aiuto dello shampoo colorante, puoi correggere, rivitalizzare e migliorare il colore dei tuoi capelli, renderli lucenti e lisci senza andare dal salone.

Il D-pantenolo incluso nella composizione, insieme alle proteine del grano, produce un effetto curativo, la struttura delle ciocche viene idratata e ripristinata dall’interno. Devi solo applicare lo shampoo sui capelli, distribuire e risciacquare con acqua dopo pochi minuti. Non richiede attesa e può essere utilizzato come metodo espresso per rivitalizzare i capelli.

Il prodotto ha un odore gradevole, facile da aprire. Non ci sono immagini a colori sulla confezione. Alcuni utenti segnalano una reazione allergica alla forfora dopo averla usata.

Tonico

Marchio russo a basso prezzo. Ha una vasta gamma di colori che sono visibili sulla confezione. Il balsamo con cheratina, quindi, non solo colora le ciocche di un colore duraturo, ma si prende anche cura di loro. Lo strumento differisce in quanto è profondamente consumato nella pelle ed è molto difficile lavarlo via dalle mani o dalla pelle se si sporca sul viso lungo l’attaccatura dei capelli o le orecchie. Dopo la colorazione, è anche molto difficile lavare il tonico dalle superfici del bagno.

Il prodotto ha diverse sfumature di marrone e nero, non si lava via dai capelli per molto tempo. Più a lungo mantieni il balsamo sui capelli, più scura sarà l’ombra.

Tra gli shampoo coloranti economici, Tonic è il più persistente, ma asciuga i capelli. Si sconsiglia di utilizzare spesso il prodotto su capelli danneggiati e secchi.

Wella

La linea professionale del marchio tedesco nell’assortimento ha shampoo colorati nei toni del marrone.

Il tubetto contiene un prodotto di consistenza densa, che si consuma economicamente e non si sparge sulle mani. Il colore viene sbiadito gradualmente senza differenze e macchie evidenti. La scelta della tonalità può essere fatta secondo la descrizione, senza immagine.

Rocolor

Ci sono 3 colori per le brune nella linea di shampoo per tinte, compreso il nero. Tutti sono indicati sulla confezione. Il prodotto contiene pigmenti coloranti brillanti. Se esageri sui tuoi capelli, puoi ottenere un effetto indesiderato e una tonalità più scura.

Concetto

Ci sono diversi colori marroni tra cui scegliere nella tavolozza. Lo shampoo colora delicatamente i capelli all’esterno e li rende più morbidi, aggiunge lucentezza.

I migliori shampoo coloranti per capelli castano chiaro

Per le bionde, l’uso di shampoo colorati è indispensabile per neutralizzare il giallo dopo le ciocche decolorate. Per questo, nel prodotto deve essere presente un pigmento viola. Questo vale anche per i capelli grigi, a cui deve essere data una bella sfumatura di biondo.

Per una treccia marrone chiaro, puoi scegliere diverse tonalità chiare: calde o fredde. Questo sarà indicato sullo strumento. Puoi anche tingere i capelli biondi o castano chiaro non tinti per dargli lucentezza e freschezza.

Di seguito, considera i migliori shampoo colorati con pigmenti viola.

Biondo viola Tresemme lucentezza

Il prodotto deve essere distribuito su tutta la lunghezza dei capelli e lavato via immediatamente (senza invecchiare sulle ciocche). Contiene estratto di perla, che si prende cura dei capelli danneggiati. Efficace per biondo molto chiaro.

Lakme tekina ultra chiaro

Adatto per capelli non colorati, decolorati gialli e grigi. Il giallo viene eliminato con l’aiuto del pigmento blu e dell’estratto naturale di madreperla, che fanno parte dello shampoo colorato.

Professionnel expert silver di L’Oreal

Il prodotto è progettato per capelli grigi con giallo. Con l’aiuto di aminoacidi, lo shampoo previene l’ingiallimento dei capelli grigi che è apparso. Il pigmento non colora la pelle, ha un odore gradevole.

Professional pro you white di Revlon

Shampoo per capelli grigi e decolorati, dona una tinta cinerea. In caso di sovraesposizione, non ci sarà colore viola sui fili. Schiuma bene e deterge i capelli, mentre colora e aggiunge lucentezza.

Concetto esplosione bionda

Oltre ad eliminare il giallo sui capelli chiari e tinti di biondo, lo shampoo nutre, protegge dallo sbiadimento e dagli effetti negativi di un asciugacapelli o di una pinza e si prende cura delicatamente. Il prodotto deve essere lavato via rapidamente, in caso di sovraesposizione potrebbe rimanere un colore viola.

BC bonacure color argento congelato

Un detergente micellare a basso pH. Deterge bene i capelli, neutralizza la tinta gialla, dona una tinta fredda. Può essere utilizzato su ciocche decolorate e mèches una volta alla settimana.

Per i capelli castano chiaro, i marchi L’Oreal, Wella, Concept, Rocolor e Tonic presentano shampoo e balsami colorati che colorano i capelli in tonalità più calde o fredde tra cui scegliere. I fondi possono essere selezionati in base all’immagine sulla confezione. Gli shampoo coloranti vengono usati alternativamente a quelli normali.

I migliori shampoo colorati per capelli rossi

Per ravvivare il colore rosso, conferire ai ricci una tonalità ramata o rossa più pronunciata, puoi utilizzare:

  • Rocolor: ci sono 4 tonalità tra cui scegliere;
  • Kapous – disponibile nei pigmenti rame, rosso e melanzana;
  • Ricarica di colore Wella – con diverse sfumature di rosso;
  • Tonico: un vasto assortimento di toni;
  • Estel Blossom Otium – adatto per le rosse, come parte della cheratina per la cura dei capelli, nel kit è presente anche un balsamo per risciacquo;
  • Matrix total results – colore a lunga tenuta che non si sbiadisce per più di una settimana, deve essere tenuto per almeno 15 minuti sui capelli bagnati.
  • Cutrin è una vasta gamma di prodotti con pigmento rosso, facile da usare, si prende cura dei capelli e semplifica lo styling.

Con l’aiuto degli shampoo coloranti, puoi rinfrescare o cambiare il tono dei tuoi capelli, cambiare rapidamente la tua pettinatura. I mezzi di linee professionali non solo colorano, ma si prendono anche cura dei capelli come un balsamo, possono essere usati spesso. I tonici si distinguono per l’assenza di un’ampia tavolozza di colori, ma sono specificamente rivolti a colori scuri o chiari, come indicato nella descrizione.

I balsami e gli shampoo colorati, in cui è possibile scegliere una determinata tonalità, non devono essere utilizzati più di una volta alla settimana, ma utilizzati alternativamente allo shampoo principale. Come trattamento di finitura e per dare morbidezza alle ciocche, si consiglia di utilizzare balsami.

I migliori shampoo per tinte per capelli scuri, biondi e rossi, valutazione degli esperti di Beautyhackultima modifica: 2023-01-17T01:12:54+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.