Biondo crema, come Gigi Hadid e Anya Taylor-Joy, chi si adatterà e come passare al lato chiaro senza danneggiare i capelli

Il biondo crema è uno dei trend top della primavera/estate 2022. Gigi Hadid, Dua Lipa, Anya Taylor-Joy, Doja Cat e molte altre star hanno già schiarito i capelli a questa tonalità. E capiamo perché: è perfettamente rinfrescante e abbastanza nello spirito degli anni ’90 alla moda.

«Сandlelight blonde: così viene chiamato questo colore in Occidente. Devi averlo visto sull’icona di quegli anni: Claudia Slate. Ma la versione moderna è più morbida, fa sembrare i capelli sani e non eccessivamente colorati, spiega Christel Barron-Hugh, specialista del colore e fondatrice di Stil Salon. – La sua principale differenza è l’equilibrio. Ci sono sfumature cremose luminose, neutre e delicate, calde, color miele. Allo stesso tempo, le radici sono più naturali e le punte sono sature.
Adatto per

Gli esperti consigliano questo colore a chiunque abbia tonalità della pelle calde o neutre. Una miscela cremosa con oro delicato sembrerà troppo calda e straniera su una tonalità più fredda. Tuttavia, c’è una via d’uscita. Puoi sostituire la vernice color miele con il beige, questo aiuterà a evidenziare il tono della pelle fredda.

Come non danneggiare i capelli durante la tintura

Di solito, ci vogliono diversi colori per passare dal buio alla luce. Puoi farlo gradualmente, tingendo i capelli ogni volta di due o tre tonalità più chiare o in un giorno. Nel secondo caso, la stilista di I’m Your Space Elena Sokolova consiglia di prestare attenzione a tecniche di colorazione complesse: airtouch o shatush (uno di questi metodi, tra l’altro, è utilizzato dalla stilista Jennifer Lopez). Queste tecniche assomigliano all’evidenziazione, ma in un’interpretazione moderna: il maestro dipinge i singoli fili, allontanandosi dalle radici e applica la vernice con un pennello asciutto. Il vantaggio principale è che i capelli sembrano il più naturali possibile, come se fossero bruciati dal sole. La colorazione sembra particolarmente buona sui capelli biondo naturale e biondo scuro. Un altro vantaggio di airtouch o shatush è che la vernice viene lavata via in modo uniforme, quindi non sarà difficile tornare al colore originale.
Se vuoi una tonalità di biondo uniforme (come Taylor-Joy), la stylist dei saloni Keep Looking Renata Ramazanova ti consiglia di iscriverti al viraggio Olaplex. Questo programma cambierà drasticamente il colore dei capelli in una volta, ma grazie alla composizione delicata non danneggerà molto i capelli. Di solito, dovrai tingere nuovamente i capelli ogni due settimane per mantenere l’ombra.

Cura del salone

Dopo aver tinto il biondo, i capelli diventeranno ancora più indeboliti e porosi. Devi essere pronto per questo. Ma per preservare il più possibile la struttura delle ciocche, gli stilisti consigliano di seguire un corso di programmi di cura del salone. Elena Sokolova considera la migliore procedura “Felicità per i capelli”, ma soggetta a sessioni regolari – 5-7 corsi con un intervallo di due o tre settimane.
Renata Ramazanova consiglia il programma Evo Fabuloso, che non solo rinforza i capelli, ma ne mantiene anche il colore. La caratteristica principale è la selezione individuale di maschere e gel speciali con pigmento. A proposito, una cura simile dal salone può essere ordinata dal maestro per la routine domestica.

Assistenza domiciliare

Nemmeno a casa dovresti ignorare i prodotti per capelli colorati. Inoltre, molti marchi hanno linee separate per i biondi.
Allo stesso tempo, è meglio non sperimentare ricette fatte in casa e oli naturali: nella migliore delle ipotesi, la tonalità bionda si laverà più velocemente con loro, nel peggiore dei casi non otterrai il colore dei capelli più bello in una sola applicazione.
Anche i capelli biondi hanno bisogno di molta protezione: assicurati di usare una protezione dal calore durante lo styling, indossa un cappello quando sei al sole.
Biondo crema, come Gigi Hadid e Anya Taylor-Joy, chi si adatterà e come passare al lato chiaro senza danneggiare i capelliultima modifica: 2023-01-17T10:47:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.