Traduzione in Storie e controllo dei contenuti, come le nuove funzionalità di Instagram aiuteranno gli utenti a ridurre i livelli di stress

Prima che ci abituassimo alla funzione Reels, che ha iniziato a funzionare in Russia meno di un mese fa, Instagram ha introdotto nuove opzioni. Dopo aver ascoltato l’opinione degli psicologi secondo cui i social network aumentano il livello di stress, gli sviluppatori hanno cercato di risolvere questo problema. Gli utenti avranno ora la possibilità di nascondere i contenuti indesiderati. Saranno in grado di gestire i propri consigli e filtrare automaticamente i post suggeriti.

Ad esempio, esiste un’opzione per limitare o vietare la visualizzazione di foto, video e testi potenzialmente spiacevoli: con elementi di crudeltà o violenza

Particolare attenzione è stata riservata ai minori di 18 anni. Chiunque sia più grande può scegliere di consentire contenuti inappropriati, ma i minorenni no.

Di cosa ho bisogno per abilitare questa funzione? Vai su “Impostazioni”, quindi – sulla sezione “Account” e su “Filtro contenuti potenzialmente inappropriati” / “Controllo contenuti indesiderati”). E già lì dai il via libera o limita.

Instagram ha chiarito che tali contenuti non violano necessariamente le regole del social network stesso, ma possono risultare spiacevoli per alcuni utenti.

Inoltre, ora è disponibile una funzione per la traduzione automatica non solo dei post, ma anche delle Storie. Sarà utile a coloro che sono iscritti a blogger e star stranieri. Per scoprire cosa c’è scritto su una foto o un video, basta cliccare sulla frase “Mostra traduzione” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, subito sotto il nickname della persona di cui stai guardando le storie.

Anche Apple è stata soddisfatta: l’azienda ha mostrato versioni demo delle nuove icone. Tra questi ci sono emoji che si sciolgono per il calore o per la tenerezza, un’emoticon di saluto, persone in una corona, un troll, una ninfea, labbra sexy, uno scivolo, una radiografia, una batteria scarica, 15 combinazioni di strette di mano e 12 donne incinte la gente. Lo standard Unicode aggiornato doveva essere presentato lo scorso anno, ma a causa della pandemia la prima è stata rinviata. Dopo la selezione finale, nel 2022 saranno disponibili nuove icone.

Traduzione in Storie e controllo dei contenuti, come le nuove funzionalità di Instagram aiuteranno gli utenti a ridurre i livelli di stressultima modifica: 2023-01-22T09:53:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.