Ispirata agli ABBA, la campagna natalizia di Gucci scatena un forte attacco di nostalgia degli anni ’70

Alessandro Michele è noto per le sue idee provocatorie: a volte dedicando la sua collezione ai falsi, poi lottando contro gli stereotipi di genere e proponendo agli uomini di dipingersi le labbra e indossare abiti. Ma questa volta il direttore creativo di Gucci ha sorpreso in modo completamente diverso. Per la campagna festiva, tuttavia, ha scelto immagini piuttosto tradizionali degli anni ’70 e ’80. Musica nello stile degli ABBA, enormi personal computer e vecchie radio: un attacco di nostalgia per quei tempi è garantito anche per chi è nato molto più tardi. Acconciature e baffi divertenti, pantaloni a zampa, occhiali a forma di libellula, giacche con spalline e camicie con stampe geometriche, gambaletti luminosi: abbiamo visto tutto questo nelle foto delle nostre mamme e dei nostri papà e nei film retrò.

Gli eroi del video festeggiano una festa aziendale di Capodanno. Decorano l’albero di Natale in ufficio, invitano Babbo Natale, decorano fotocopiatrici e pareti con orpelli e ghirlande, giocano a quiz, ballano e si scambiano regali. Ti garantiamo che entro la fine del video vorrai sicuramente unirti a questa divertente compagnia.

Il fotografo Mark Pekmezian e il regista Akinola Davis si sono occupati dell’atmosfera e delle riprese del marchio. La campagna stessa è programmata per coincidere con il lancio di un nuovo pacchetto regalo per il marchio. Tutti i regali acquistati nelle boutique Gucci possono ora essere avvolti nella stessa carta artigianale beige e confezionati in scatole e sacchetti con un motivo decorativo verde. L’intera gamma è sostenibile, realizzata con materiali riciclati e può essere riciclata.

Ispirata agli ABBA, la campagna natalizia di Gucci scatena un forte attacco di nostalgia degli anni ’70ultima modifica: 2023-01-28T06:26:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.