Alessandro Michele è noto per le sue idee provocatorie: a volte dedicando la sua collezione ai falsi, poi lottando contro gli stereotipi di genere e proponendo agli uomini di dipingersi le labbra e indossare abiti. Ma questa volta il direttore creativo di Gucci ha sorpreso in modo completamente diverso. Per la campagna festiva, tuttavia, ha scelto immagini piuttosto tradizionali degli anni ’70 e ’80. Musica nello stile degli ABBA, enormi personal computer e vecchie radio: un attacco di nostalgia per quei tempi è garantito anche per chi è nato molto più tardi. Acconciature e baffi divertenti, pantaloni a zampa, occhiali a forma di libellula, giacche con spalline e camicie con stampe geometriche, gambaletti luminosi: abbiamo visto tutto questo nelle foto delle nostre mamme e dei nostri papà e nei film retrò.
Gli eroi del video festeggiano una festa aziendale di Capodanno. Decorano l’albero di Natale in ufficio, invitano Babbo Natale, decorano fotocopiatrici e pareti con orpelli e ghirlande, giocano a quiz, ballano e si scambiano regali. Ti garantiamo che entro la fine del video vorrai sicuramente unirti a questa divertente compagnia.
Il fotografo Mark Pekmezian e il regista Akinola Davis si sono occupati dell’atmosfera e delle riprese del marchio. La campagna stessa è programmata per coincidere con il lancio di un nuovo pacchetto regalo per il marchio. Tutti i regali acquistati nelle boutique Gucci possono ora essere avvolti nella stessa carta artigianale beige e confezionati in scatole e sacchetti con un motivo decorativo verde. L’intera gamma è sostenibile, realizzata con materiali riciclati e può essere riciclata.