Biondo cenere, 20 esempi di successo e consigli degli stilisti

A marzo, Cara Delevingne è apparsa alla settimana della moda di Parigi con un nuovo colore di capelli: il biondo cenere. L’attrice e modella ha rotto molto rapidamente con la sua nuova acconciatura (ad aprile aveva già pubblicato una foto senza capelli), ma la tonalità cinereo è riuscita a cambiare in biondo fragola sul piedistallo. Ha detto la colorista delle star Tanya Shark come scegliere il “grigio” giusto e mantenere velocemente il colore di tendenza.

Tanya Shark
Tanya Shark
Colorista del salone di Londra, leader del team tecnologico di Schwarzkopf Professional

Come scegliere una tonalità?

I capelli colorati sono ancora una sfida. Poche persone possono permettersi il classico grigio, che la maggior parte delle persone pensa sia grigio. La mia opinione: se la ragazza è giovane, un tale grigio-grigio sembra molto bello!

Ora ci sono molte sfumature di biondo cenere: grigio-blu, lilla, rosa. Questi sono colori così esagerati che si allontanano dai capelli grigi. Questo è un nuovo ciclo di moda, la fase successiva nello sviluppo del colore.

Dopo la tintura in biondo cenere, la carnagione dovrebbe essere delicata con un blush rosa o pesca. La colorazione non ha funzionato se dopo aver visto la pelle pallida e le borse blu sotto gli occhi allo specchio. Non va bene a nessuno. A volte una ragazza ha la pelle dorata, ma ci sono dei lividi: dopo essersi macchiati di un biondo cinereo, saranno più evidenti.

Devi fidarti del maestro. Guardo il cliente e cerco di trovare una “serinka” con una sfumatura lilla o rosa nel colore della sua pelle. Se c’è, allora un biondo cenere andrà bene per lui.

Come si fa il biondo cenere?

Di solito, i capelli vengono decolorati con polvere e dipinti in una tonalità fredda. Se le ciocche non sono completamente sbiancate, il pigmento naturale (giallo o giallo-arancio) si mescolerà con il colorante e il risultato sarà un colore neutro e talvolta sporco. Certo, lo sbiancamento dovrebbe essere fatto da un professionista, perché se lo esageri, i capelli saranno porosi e la tinta grigia si laverà via all’istante. Dico sempre: “Il trucco professionale viene fornito con un professionista”.

Se i capelli sono gravemente danneggiati, non ti consiglio di iniziare gli esperimenti. È chiaro che usiamo i plex per proteggere i fili riverniciati ripetutamente, ma se la custodia è un “tubo”, non saranno d’aiuto.

Come salvare il colore?

Il biondo cenere ha bisogno di essere mantenuto costantemente, soprattutto se vai in piscina. In una visita (anche con un cappello) puoi lavare via il 50% dell’ombra. Dopo la colorazione, usa shampoo, balsamo e maschera viola. Consiglio la linea per le bionde Blond Me. In esso, oltre a uno shampoo lilla di una tonalità satura per mantenere un colore freddo, c’è un balsamo spray viola e una maschera.

Se vuoi una tonalità molto fredda con sfumature lilla, prova Bonacure Color Freeze Silver Shampoo.

BlondMe Bonding shampoo per mantenere i toni biondi freddi, Schwarzkopf Professional; BlondMe Bonding-Spray-Conditioner per tonalità fredde di biondo, 945, Schwarzkopf Professional; BlondMe Bonding Mask per mantenere le tonalità fredde, 990, Schwarzkopf Professional; shampoo colorato Bonacure Color Freeze Silver Shampoo, 599 , Schwarzkopf Professional.

Applica una schiuma colorata una o due volte alla settimana: ripristina il pigmento cinereo. Ad esempio, Expert Mousse di Igora Royal ha due tonalità adatte: 9,5-1 – un biondo freddo gelido, 9,5-12 – per bionde grigie, rosa pallido. La schiuma funziona come una cura (ci sono componenti condizionanti nella composizione), ma per un effetto migliore, usa uno spray balsamo aggiuntivo.

Se vai al mare, nuoti in piscina e non prevedi di usare cure particolari, il colore durerà per una settimana. Se tutto è stato eseguito correttamente, circa un mese prima della successiva colorazione.

Se dopo il grigio vuoi tornare al colore naturale, il maestro non può schiarire nuovamente i capelli, ma applicare sopra il pigmento, perché sta già lavorando per “scurire”.

Biondo cenere, 20 esempi di successo e consigli degli stilistiultima modifica: 2023-01-01T08:30:02+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.