Se sogni di indossare un ombretto blu come Gigi Hadid, leggi prima le istruzioni del truccatore.

Gigi Hadid è apparsa alla recente festa dei Fashion Media Awards con un bellissimo trucco con ombre blu. Sul modello, la tendenza degli anni ’90, ovviamente, sembra molto vantaggiosa. E abbiamo chiesto alla truccatrice se questo look è adatto a tutte le ragazze o è meglio non rischiare per non sembrare volgari e inappropriati?

Avviso spoiler: le ombre blu possono davvero sembrare eleganti, ma non per tutti.

 Natalia Miller
Natalia Miller
stilista, truccatore

– Le ombre blu sono perfette per le ragazze dalla pelle chiara con i capelli neri o platino. Se hai un colore di capelli diverso, dovresti scegliere la tua tonalità con più attenzione. Inoltre, le ombre blu sembrano buone in combinazione con gli occhi marroni e grigi. Se hai gli occhi azzurri e vuoi davvero usare il colore reale, ti consiglio di limitarti all’eyeliner blu. Per i possessori di occhi verdi, è meglio optare per tonalità fredde di blu con toni lilla, turchesi o viola.

A chi non piacciono le ombre blu?

Questa tonalità non è decisamente adatta alle donne mature, soprattutto in combinazione con un luccichio.

Che trucco fare con le ombre blu?

Oltre alle classiche (e moderatamente insolite) frecce blu, puoi fare un tratto blu all’angolo esterno dell’occhio, occhi smokey bagnati in una scala marina o enfatizzare il contorno ciliare inferiore con un kajal. Non c’è bisogno di combinare le ombre blu con l’eyeliner nero: un tale duetto rende l’aspetto pesante. Devi anche ricordare la combinazione di trame e forme: se i capelli e le sopracciglia sono pettinati in modo uniforme, è meglio rendere grafico il contorno delle labbra e degli occhi e viceversa.

Con ombretti blu, gloss trasparenti e rossetti idratanti in morbido caramello, le tonalità rosa risulteranno vantaggiose. Puoi anche aggiungere un illuminante al trucco, quindi la pelle luccicante combinata con gli occhi “marini” creerà un effetto wow.

L’unica trappola di qualsiasi colore brillante nel trucco, secondo me, è che le imperfezioni sulla pelle diventano più evidenti. Se questo ti interessa, è meglio preparare bene la pelle prima del trucco. Per fare questo, usa una base densa e un correttore.

La scelta di Natalia Miller:

Eye Tint Renovation, tonalità 58, Giorgio Armani, 4410 ;

Ombretto Ombre Premiere, tonalità 16 Blue Jean, Chanel, 3990 ;

Color Tattoo 24 ore, Maybelline, 400 ;

InkArtist Matita Kayal multiuso, tonalità 07 Sumi Sky, Shiseido, 2200 .

Se sogni di indossare un ombretto blu come Gigi Hadid, leggi prima le istruzioni del truccatore.ultima modifica: 2023-01-19T13:28:15+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.