Data di scadenza dei cosmetici, calendario dei tagli di capelli e altre app che ti semplificheranno la vita

Ogni beautyholic che si rispetti dovrebbe avere sul telefono alcune app che semplificheranno la vita. Se non hai ancora scaricato il timer per l’abbronzatura perfetta, il “camerino” per le tue unghie e altro ancora, allora leggi la selezione di app per smartphone interessanti che l’editor di BeautyHack Sofia Vorobieva ha selezionato.

Sofia Vorobieva
Sofia Vorobieva
BeautyHack Editor

Borsa per trucchi

Informazioni sull’app:

Un download da non perdere per ogni esperto di bellezza o collezionista di bottiglie! Questa applicazione ti aiuterà a capire quando scadranno i tuoi cosmetici e ti avviserà attentamente di questo triste evento. Penso che poche persone seguano gli appositi cartellini sui pacchi e annotino la data di apertura nelle note. Sapevi che il fondotinta da solo non dura più di un anno e dopo questo periodo può portare a numerosi problemi di pelle se continui a usarlo.

Come lavorare con la borsa per il trucco:

Prendi ogni prodotto dalla tua trousse e ne controlli la data di scadenza tramite il codice del lotto: si tratta di un insieme di numeri e lettere stampati sul fondo del flacone o del tubo (da non confondere con un codice a barre). Ti dirà quando il prodotto è stato prodotto. Nell’applicazione puoi selezionare la categoria di fondi di cui hai bisogno, trovare il marchio nell’elenco e scattare una foto del barattolo per maggiore chiarezza. Questo è un ottimo modo per rivedere il tuo scaffale di bellezza! Forse non hai idea di quanti dei tuoi fondi sono già soggetti a smaltimento immediato.

Pensa sporco

Informazioni sull’app:

Non tutti i beautyholic prestano attenzione alla composizione dei loro cosmetici preferiti, quindi abbiamo creato l’applicazione Think Dirty per i più meticolosi.

Come lavorare conThink Dirty“:

In esso puoi scoprire se i tuoi prodotti preferiti contengono componenti dannosi. C’è uno svantaggio: il programma è in inglese, quindi ti consigliamo di studiarlo e quindi tradurre facilmente una descrizione dettagliata di ciascun componente tossico. Nell’app scoprirai perché l’isobutilparaben negli shampoo può portare all’oncologia e il misterioso ottinoxato può causare reazioni allergiche.

Se non sei ancora pronto per imparare una lingua straniera, Think Dirty ti tornerà comunque utile. Guida nello strumento di ricerca di cui hai bisogno e vedi se rientra nella “zona rossa”. L’applicazione ti aiuterà non solo a rimanere deluso dai cosmetici, ma anche a sceglierne uno nuovo: le valutazioni e i commenti degli utenti ti aiuteranno.

Quando tagliarsi i capelli?

Informazioni sull’app:

L’opinione degli stilisti è stata a lungo divisa sulla questione se le fasi lunari influenzino i capelli. Alcune persone pensano che se fosse impossibile tagliarsi i capelli in determinati giorni, i saloni di bellezza non funzionerebbero tutti i giorni. Altri credono che molte persone non visitino il parrucchiere per così tanto tempo che anche se il giorno lunare corretto li motiva. Trova le risposte degli stilisti alle domande più comuni sui tagli di capelli qui.

Appendice “Quando tagliarsi i capelli?” è ancora popolare: e se oggi fosse il giorno perfetto per un esperimento di bellezza?

Come lavorare con “Quando tagliarti i capelli?”:

Apri l’app e vedi subito il verdetto, e in fondo troverai già una descrizione dettagliata dell’attuale fase lunare: in alcuni giorni ti consiglierà di fare una maschera, in altri – vai al termale. La versione gratuita mostrerà tutte le fasi lunari e, a un costo aggiuntivo, potrai creare il tuo calendario di bellezza e scoprire le date ideali non solo per la manipolazione dei capelli, ma anche per epilazione, iniezioni e massaggi.

Voglio unghie

Informazioni sull’app:

Ogni ragazza, iscrivendosi a una manicure, inizia a pensare in anticipo al colore e al design del rivestimento. Pertanto, Wanna Nails ti aiuterà a decidere almeno una sfumatura di una futura manicure. Pertanto, al master, non passerai un’ora a guardare una tavolozza infinita.

Come lavorare con “Wanna Nails“:

Con l’aiuto dell’applicazione, puoi decidere in anticipo il colore e persino scoprire in quale angolo del marchio cercarlo (o ordinarlo immediatamente nel negozio online).

Basta puntare la fotocamera verso la tua mano e inizia la magia: puoi sperimentare le sfumature e vedere quali si adattano al tono della tua pelle. Se la tonalità non è uniforme, ti consigliamo di scattare una foto, “provare” lo smalto che ti piace o confrontare diversi colori su unghie diverse. Fai scorta di tempo libero: l’applicazione “fa schifo”!

Ultravioletto

Informazioni sull’app:

In estate, questa applicazione sarà particolarmente utile. Con Ultraviolet, una bella abbronzatura senza scottature è garantita!

Come lavorare con “Ultravioletto“:

Puoi vedere il livello di radiazione ultravioletta in qualsiasi angolo del pianeta, scoprire esattamente per quanto tempo puoi stare al sole in un determinato luogo per abbronzarti in modo sicuro.

FatSecret

Informazioni sull’app:

Ora è molto facile calcolare le calorie e calcolare i KBJU. L’applicazione è uno dei primissimi contacalorie apparsi sull’App Store nel 2007. Puoi ignorare il design, ma ne vale la pena!

Come lavorare con “FatSecret”:

Prima devi registrarti e poi fissare degli obiettivi (dopotutto, non tutti vogliono perdere peso, ma seguire una dieta “correttiva”, per esempio). Successivamente, l’applicazione fornirà l’apporto calorico giornaliero e KBJU, tenendo conto dei tuoi parametri.

Inoltre, l’applicazione è un buon motivatore, perché puoi comunicare con altri utenti e monitorare i loro progressi (nessuno ha ancora annullato l’entusiasmo).

Troverete anche una scheda diario alimentare, dove sono inseriti tutti i cibi consumati durante la giornata. Puoi anche registrare lì gli esercizi per monitorare i costi energetici.

Un bonus separato è una buona base con ricette per uno stile di vita sano e un ampio elenco di prodotti: puoi essere certo che FatSecret conosce esattamente il contenuto calorico della tua ricotta preferita.

Fat alien pro

Informazioni sull’app:

Un must per chi vuole perdere peso! L’applicazione differisce dalla precedente con una bella interfaccia e un amico online sotto forma di un alieno che ti dirà quanto sei riuscito a seguire i consigli e a mantenere le calorie.

Come lavorare con “Fat alien pro”:

Dopo la registrazione, l’applicazione fornisce l’apporto calorico giornaliero e il rapporto consigliato tra proteine, grassi e carboidrati.

L’applicazione ha i produttori di prodotti più popolari. Ad esempio, se a colazione hai mangiato una frittata di uova di una certa marca, devi inserirle nel database, assicurandoti di indicare il numero di grammi. Ci sono più di 2000 nomi di prodotti nel database: c’è tutto.

Sette

Informazioni sull’app:

Non solo gli sviluppatori, ma anche i migliori allenatori e atleti hanno contribuito alla creazione del programma. È stato presentato sulla principale rivista scientifica American College of Sports Medicine e, dopo la pubblicazione di un articolo su Seven sul New York Times, tutti hanno iniziato a parlarne.

Seven si basa sulla ricerca scientifica nel campo della fisiologia. Il compito principale dell’applicazione è accelerare il metabolismo e tonificare i muscoli.

Come lavorare con “Seven”:

Quando apri l’app, sullo schermo apparirà un grande cronometro con la scritta “Start Workout”. Devi fare clic su di esso e iniziare l’allenamento, e cosa fare – te lo dirà l’istruttore virtuale. La cosa migliore è che puoi persino sceglierlo in base ai tuoi criteri. Un “annunciatore” può dare istruzioni sulla tecnica di esecuzione, o forse un “maestro di kung fu”. Bene, se non hai abbastanza motivazione, scegli una “cheerleader”.

In sette minuti dovrai eseguire 12 esercizi. Ognuno ha 30 secondi con 10 secondi per riposare. Se lo desideri, puoi ripetere le serie di sette minuti per tutto il tempo che desideri. In termini di efficacia, un approccio corrisponde a un’ora di esercizi standard. Alla fine dell’allenamento, i tuoi risultati verranno registrati. Come bonus: una ricompensa, ad esempio, un ulteriore esercizio gratuito per allenare il cingolo scapolare. L’applicazione ha la capacità non solo di mantenere un calendario di allenamento, ma anche di tenere traccia delle variazioni di peso e del numero di calorie bruciate. Nuovi livelli e funzionalità gratuiti, come gli esercizi rapidi della stagione balneare, vengono sbloccati man mano che completi le tue routine.

Testo: Sofia Vorobieva

Data di scadenza dei cosmetici, calendario dei tagli di capelli e altre app che ti semplificheranno la vitaultima modifica: 2023-01-11T09:19:24+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.