Sorpresa, bionde a 10 stelle che sono naturalmente brune

Odai capelli neri di Shakira e i riccioli castani di Marilyn Monroe ai riccioli biondo scuro di Charlize Theron: nella selezione BeautyHack – i biondi innaturali più famosi .

Emilia Clarke

I fan di Game of Thrones non hanno creduto immediatamente che i capelli di Emilia fossero naturalmente castano scuro: la parrucca di platino della Madre dei Draghi sembrava troppo organica. Non sorprende che l’attrice abbia deciso di provare davvero l’immagine del suo personaggio: pochi mesi fa è diventata bionda.

Il team della serie sensazionale – i parrucchieri Kev Alexander e Candice Banks – è stato responsabile della reincarnazione dell’attrice. Emilia ha immediatamente condiviso la nuova immagine con i fan su Instagram e la foto è stata firmata come segue: “Gli ingegnosi creatori della parrucca Khaleesi hanno reso questo momento magico una realtà!”

Lady Gaga

In termini di cambiamento dell’immagine, la cantante non ha eguali: solo nell’ultimo anno Lady Gaga è riuscita a diventare una bruna, bionda platino e si è persino tinta i capelli di verde. In effetti, Stephanie Joanne Angelina Germanotta (alias Lady Gaga) è una focosa mora. A proposito, la cantante non ha mai nascosto informazioni sulle sue radici italiane e ha onestamente ammesso che il colore dei capelli chiari la rende più oltraggiosa.

Pertanto, continua a provare nuove tonalità, ad esempio si è tinta i capelli di biondo rame qualche mese fa. Lady Gaga ha affidato la trasformazione allo stilista delle star Frederic Aspiras, che collabora con il cantante dal 2009. Frederic ha subito condiviso i dettagli della nuova immagine dell’artista: “Per rendere i miei capelli lucidi e luminosi dopo la permanente e la tintura, ho usato molti prodotti nutrienti e protettivi. Ho lisciato i capelli ribelli con un gel per fissare e ho applicato l’olio sulle punte.

Marilyn Monroe

Norma Jean, diventata famosa come Marilyn Monroe, era ricordata da tutti come una bionda platino con riccioli affascinanti nello spirito della vecchia Hollywood, ma in realtà l’attrice è nata con i capelli castani. È stato il colore dei capelli a determinare la sua carriera: nonostante inizialmente Norma non volesse separarsi dalla sua tonalità castana nativa, il suo agente ha insistito per cambiare il colore per il ruolo principale in un progetto pubblicitario.

La parrucchiera Pearl Porterfield ha trasformato l’attrice in una bionda schiarendole i capelli con il più comune perossido di idrogeno. Che effetto ha avuto questa trasformazione, lo sai già!

Shakira

La cantante ha più volte ammesso che i capelli biondi sono il suo biglietto da visita. Prima della bionda riconoscibile, Shakira ha provato molte sfumature diverse, dal rosso fragola al rosso vivo. Ma la cantante non predilige i suoi capelli naturalmente neri: “Da mora, sembravo una gotica. Inoltre, hai visto molti latini biondi?”

Affinché le estremità dei capelli non si secchino a causa di numerosi coloranti, Shakira utilizza sieri con oli naturali, shampoo senza solfati e balsami nutrienti. Le piacciono molto anche i prodotti del democratico marchio colombiano Sedal.

Jessica Simpson

Una delle bionde più canoniche d’America è stata ricordata da alcuni per le sue canzoni liriche, per altri – per i reality show scandalosi sul canale MTV. In ogni caso, adesso è difficile immaginare Jessica con un colore di capelli diverso. Tuttavia, l’attrice è nata con i capelli biondo scuro e ha iniziato a tingerli al college.

A proposito, Jessica è stata la prima celebrità cliente dello stilista Ken Paves: ha dovuto correggere il colorito infruttuoso dell’attrice. Dopodiché, non c’è stata fine ai clienti stellari: ora Jennifer Lopez, Victoria Beckham ed Eva Longoria si affidano a Ken per i loro ricci.

Madonna

È difficile tenere traccia delle trasformazioni del cantante: i turbolenti anni ’80 e gli sfrenati anni ’90 erano ricchi di immagini che in seguito sono passate alla storia. Madonna ha indubbiamente fatto moda: basta ricordare la sua coda di cavallo alta e liscia combinata con il biondo giallo o il pallore gotico e i capelli neri nel video di Frozen.

Negli ultimi anni, Madonna si è attenuta alla classica bionda, conferendo solo occasionalmente all’immagine un aspetto “grunge” a causa delle radici scure volutamente non dipinte. Il cantante affida tutte le trasformazioni allo stilista stellare Andy Lecompte, e lui, a sua volta, parla volentieri dello stile preferito di Madonna. Ad esempio, per creare onde classiche, Andy applica lo spray texturizzante Eimi Sufar Lift di Wella su tutti i capelli, li intreccia in due trecce e li asciuga con un asciugacapelli.

Miley Cyrus

Il mondo ha riconosciuto Miley Cyrus come un’adolescente vivace con i capelli castani, e ora la star è a un passo dall’aggirare la stessa Madonna nella corsa per il titolo di “regina oltraggiosa”. Prima un folletto platino nel 2013, poi una capigliatura punk rock che spuntava in tutte le direzioni, e poi una bionda platino.

Gli esperimenti con l’aspetto di Miley si sono fidati di diversi stilisti, ad esempio Justin Anderson, i cui clienti principali includono Emma Roberst, Leighton Meester e Jennifer Aniston. E recentemente, la cantante si è rivolta allo stilista di Madonna, Andy Lecompte, per colorare e ripete in gran parte le immagini della diva pop: sceglie un classico biondo chiaro in combinazione con radici di capelli scuri.

Charlize Theron

Nonostante tutte le reincarnazioni per amore dei ruoli, Charlize è invariabilmente associata ai capelli biondi e ad uno stile ordinato nello spirito delle star del cinema di Hollywood. Ma il vero colore dei capelli dell’attrice è il castano. Ha cambiato la sua immagine alla fine degli anni ’90 e ora si affida all’hair stylist Enzo Angileri per reincarnarsi.

Enzo rivela volentieri il segreto dei capelli lucenti di Charlize: usa sempre un balsamo senza risciacquo e lo porta persino con sé per idratare i capelli durante il giorno.

Reese Witherspoon

Sì, Reese non era una mora, ma i riccioli biondi di El Woods di La rivincita delle bionde non sono naturali per l’attrice. È nata con i capelli biondo scuro, quasi castani, e in seguito ha ammesso più di una volta di non ricordare il suo colore naturale a causa delle numerose tinture.

La colorista Lorrie Goddard è responsabile della trasformazione dell’attrice – Reese raramente “tradisce” la sua bionda preferita, ma per le riprese del film “Walk the Line” ha dovuto trasformarsi in una mora, e ci sono voluti tre mesi per restituire il suo solito colore di capelli biondi.

Jennifer Aniston

L’acconciatura di Rachel di “Friends” ha perseguitato le ragazze per molto tempo: tutti volevano ripetere i colpi di sole e il taglio di capelli a cascata che erano rilevanti in quel momento. L’attrice non è tornata alla sua castagna nativa, e ora invece di evidenziare ha ciocche sbiancate e una bionda cenere naturale, e invece di una cascata ha lunghi capelli lisci. Milioni di ragazze in tutto il mondo vengono ancora nei saloni di bellezza con una foto di Jennifer Aniston e chiedono di fare lo stesso.

Secondo il colorista di lunga data Michael Canale, Jennifer utilizza lo shampoo Alchemic di Davines per mantenere il colore a lunga durata. Il resto del tempo, l’attrice utilizza prodotti a marchio Living Proof: “Dopo di loro, non devi lavarti i capelli tutti i giorni, gli shampoo senza silicone puliscono bene e non appesantiscono i capelli. Adoro anche la crema per lo styling Blowout, la applico prima dello styling a caldo: il prodotto protegge i capelli dall’asciugatura eccessiva.

Testo: Anastasia Speranskaya
Sorpresa, bionde a 10 stelle che sono naturalmente bruneultima modifica: 2023-01-23T08:33:06+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.