Sul suo petto era cresciuto un nuovo volto per una donna cinese

I chirurghi cinesi hanno creato un nuovo volto per la diciassettenne Xu Jianmei sul petto, riferisce Want China Times.

a0a7f834734d009cc0b7bcb29a2d04b8

La ragazza ha subito gravi ustioni durante un incendio all’età di cinque anni, perdendo, tra l’altro, le palpebre e parte dell’orecchio destro.

Negli ultimi cinque anni sono state effettuate operazioni di trapianto di faccia da un donatore morto in diversi paesi del mondo. Tuttavia, in questo caso, i pazienti sono costretti ad assumere immunosoppressori per evitare il rigetto di tessuti estranei.

I genitori di Jianmei non sono stati in grado di raccogliere fondi per le sue cure per più di dieci anni, ma l’anno scorso hanno ricevuto la somma necessaria con l’aiuto di fondazioni di beneficenza. L’esperimento è iniziato nel novembre 2012, quindi i chirurghi hanno tagliato parte dei vasi sanguigni dalla coscia della ragazza e li hanno trapiantati nell’area in cui era prevista la crescita della pelle per il viso. Durante l’anno, la pelle destinata al trapianto sulla spalla e sul torace è stata gradualmente tesa.

La scorsa settimana la ragazza è stata sottoposta a un complicato intervento di trapianto e ora si sente bene, riferisce la Bbc.

Alla fine di settembre di quest’anno, si è saputo che i medici cinesi sono riusciti a far crescere un nuovo naso a un giovane ferito in un incidente al braccio.

Sul suo petto era cresciuto un nuovo volto per una donna cineseultima modifica: 2023-01-22T02:58:54+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.