La mia attivita’ di network marketing semplice e redditizia – Il valore delle persone

Il valore delle persone nella mia attivita’

 

Buongiorno a tutti, oggi inizia un’altro giorno ed un’altra settimana, ed io inizio sempre con il solito entusiasmo, con tanta voglia di fare sempre di piu’, ancor meglio se si tratta di cose nuove da svolgere e di apprendere sempre di piu’ nozioni che portino al mio benessere e alla mia felicita’.

Il rapporto con le persone

L’attivita’ che svolgo e’ fatta di persone, con le quali ho instaurato un bel rapporto sia di lavoro sia come amicizia. D’altronde non risulta difficile ” farsi amici ” quando si condividono sani obiettivi in comune, meglio ancora se supportati da risultati. Non ci potra’ mai essere conflitto di interesse o minaccia di rubare esperienza o soldi, perché nella mia attivita’ tutto viene condiviso, e premiato in merito ad un lavoro svolto in modo meritocratico. Chi si aspetta che io stia parlando delle solite attivita’ dove ” devono lavorare gli altri per te”, qui resta deluso e alla grande. Difatti non conosco nessuno che con queste ” abilita’ ” abbia avuto risultati importanti e duraturi. Le persone prima o poi si accorgono di come sei fatto, come ragioni e comporti. Non puoi iniziare un qualcosa con la mentalita’ di raggirare le persone, facendo credere una cosa che poi si dimostra tutt’altro.

L’associazione

Con il lavoro di molte persone cresce il potere dell’associazione. Assieme si uniscono le forze, si moltiplica il risultato. Ci sono degli aspetti che sono molto importanti e che devono essere il pane quotidiano in un lavoro di squadra. Serve innanzitutto avere stima genuina e rispetto delle persone, in senso vero e applicato. Perché le persone sono il bene piu’ prezioso per realizzare un’attivita’ di successo in un’attivita’ come la mia nel network marketing. Se ci pensate bene, anche un bar o un supermercato e’ fatto di persone, come qualsiasi altra attivita’ dove esistono acquisti e vendite. E la fidelizzazione tramite cortesia, gentilezza, disponibilita’, cura del rapporto, la trasparenza nelle azioni, sono fondamentali per ricevere fiducia. Immaginate il padrone di un bar che accoglie i clienti in modo freddo e distaccato, che sbuffa se un caffe’ non riesce come si deve e deve rifarlo, o se al tavolo gli chiedete qualcosa e risponde anche con solo un gesto o un’espressione spazientito: voi tornereste a quel bar per un caffe’ o un’aperitivo? Penso anche no. Come lui non capisce che le persone sono il suo pane e pensa solo a guadagnare soldi senza valorizzare il rapporto con i suoi clienti, dovrebbe anche pensare di cambiare attivita’ o occupazione, perche’ senz’altro molti clienti si ricorderanno di lui, ma non positivamente, e non andranno piu’ nel suo bar. E lui magari si lamentera’ anche del fatto che le persone non frequentano piu’ il suo locale. Non e’ il suo mestiere.

La fiducia nelle persone

Per far funzionare la mia attivita’ di network marketing serve avere la fiducia delle persone.Tante persone lamentano di ricevere poca fiducia, ma la fiducia prima si deve dare e la si deve dimostrare agli altri. Molte volte questo aspetto viene poco considerato, sopratutto da chi fatalita’ non riesce ad avere successo. Le persone per molti sono sempre e solo materiale da sfruttare. Credendosi superiori e avendo un forte ego, ci si sente superiori in tutto, e questo modo di credersi e di pensare porta al fatto che ci sara’ un capo che ordina e e tutte le altre persone dovranno fare cio’ che dice lui, perche’ deve essere cosi’. Certo, se vuoi fallire e non avere risultati questa e’ la miglior strada. C’e’ chi inizia un’attivita’ con questo concetto. Poi inizieranno a vedere che non sono seguiti e nessuno avra’ interesse ad avere un rapporto di lavoro o di interesse con queste persone, e lasceranno perdere, dicendo che il progetto non funziona. Ma non e’ l’attivita’ che non funziona, solo questo genere di persone. Difatti l’attivita’ per loro durera’ forse qualche settimana, non di piu’.
L’etica
Questa situazione da me non puo’ succedere, assolutamente. E’ impossibile. Chi lavora con me sa che sono sempre a disposizione, metto sul piatto tutta l’esperienza che ho e che puo’ aiutare altre persone ad avere successo. Ma pretendo che il mio stesso pensiero valga per tutti e che venga recepito ed eseguito come una regola. I capi esistono nel tradizionale, io non sono un capo di nessuno. Piuttosto ho diversi buoni amici. Perché in un’attivita’ seria, l’unione fa la forza , sempre. Come si fa a ” mangiare sopra le persone ” se nella tua attivita’ sono il primo elemento essenziale ed indispensabile ?
La giusta mentalita’
In attivita’ ho un discreto gruppo di persone, e non tutte queste persone stanno avendo risultati importanti. Il perche’ e’ molto semplice: parlando con queste persone di cose inerenti l’attivita’, si capisce subito come intendono svilupparla e con quali principi. Fatalita’, chi non ha benefici di solito e’ grazie al loro modo di pensare e comportarsi in questa opportunita’. Pensano di trovare persone disposte a fare quello che loro dicono. Mi spiace per loro, non sara’ cosi’. Non parlero’ mai in modo diretto a queste persone del problema che hanno, ma cerchero’ sempre di dare dei piccoli indizi su come ci si dovrebbe comportare e di come servirebbe pensare, a volte parlo anche per finte terze persone per dare esempi o suggerimenti. Se una persona lo vuole capire, ed e’ disposta a fare dei cambiamenti, questi piccoli indizi indirettamente rivolti a lei in modo ripetitivo dovrebbero entrare nella sua testa, fin di accorgersi che con molto garbo e modo le osservazioni che facevo erano dirette a lui, al fine di produrgli il cambiamento auspicato che serve per avere risultati diversi e migliori nella mia attivita’. Non ordinandogli di fare questo, ma facendogli capire con semplicita’ cosa sarebbe stato utile fare.
Amiamo di piu’ le persone, potrebbero rivelarsi una risorsa inaspettata. Vi auguro una felice giornata. Gionki.
La mia attivita’ di network marketing semplice e redditizia – Il valore delle personeultima modifica: 2019-10-17T18:40:37+02:00da gionki1.0