6 Gennaio 2018 Epifania Del Signore Anno A

http://i.imgur.com/9lPCFoS.gif

Àlzati, rivestiti di luce, perché viene la tua luce,
la gloria del Signore brilla sopra di te

Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni
(Ef 3,2-3.5-6)

Fratelli, penso che abbiate sentito parlare del ministero della grazia di Dio, a me affidato a vostro favore: per rivelazione mi è stato fatto conoscere il mistero.
Esso non è stato manifestato agli uomini delle precedenti generazioni come ora è stato rivelato ai suoi santi apostoli e profeti per mezzo dello Spirito: che le genti sono chiamate, in Cristo Gesù, a condividere la stessa eredità, a formare lo stesso corpo e ad essere partecipi della stessa promessa per mezzo del Vangelo.
Parola di Dio

https://www.mdph37.fr/images/divers/Etoile_filante.gif

RIFLESSIONI

Una stella ha guidato i Magi fino a Betlemme perché là scoprissero “il re dei Giudei che è nato” e lo adorassero.
Matteo aggiunge nel suo Vangelo: “Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono”.
Il viaggio dall’Oriente, la ricerca, la stella apparsa ai Magi, la vista del Salvatore e la sua adorazione costituiscono le tappe che i popoli e gli individui dovevano percorrere nel loro andare incontro al Salvatore del mondo. La luce e il suo richiamo non sono cose passate, poiché ad esse si richiama la storia della fede di ognuno di noi.
Perché potessero provare la gioia del vedere Cristo, dell’adorarlo e dell’offrirgli i loro doni, i Magi sono passati per situazioni in cui hanno dovuto sempre chiedere, sempre seguire il segno inviato loro da Dio.
La fermezza, la costanza, soprattutto nella fede, è impossibile senza sacrifici, ma è proprio da qui che nasce la gioia indicibile della contemplazione di Dio che si rivela a noi, così come la gioia di dare o di darsi a Dio. “Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia”.
Noi possiamo vedere la stella nella dottrina e nei sacramenti della Chiesa, nei segni dei tempi, nelle parole sagge e nei buoni consigli che, insieme, costituiscono la risposta alle nostre domande sulla salvezza e sul Salvatore.
Rallegriamoci, anche noi, per il fatto che Dio, vegliando sempre, nella sua misericordia, su chi cammina guidato da una stella ci rivela in tanti modi la vera luce, il Cristo, il Re Salvatore.

6 Gennaio 2018 Epifania Del Signore Anno Aultima modifica: 2018-01-05T22:06:35+01:00da Violetta44

5 pensieri riguardo “6 Gennaio 2018 Epifania Del Signore Anno A”

  1. Per ogni giorno di sole, ci saranno giorni di pioggia, ma è la nostra attitudine che li renderà giorni di felicità o di dolore. Joey Tolbert Felice e sereno fine settimana per Te . Franca.

    1. Per ogni giorno di sole, ci saranno giorni di pioggia, ma è la nostra attitudine che li renderà giorni di felicità o di dolore. Joey Tolbert Felice e sereno fine settimana per Te . Franca.

  2. Più il cuore si avvicina alla semplicità, più è capace di amare liberamente e profondamente, senza riserve né paure. E quanto più ama senza riserve né paure, tanto più sa rendere elegante ogni piccolo gesto. Dolce Lunedì con una splendida giornata piena di tenerezza e amore nel cuore un caro saluto con affetto da MIK.——- https://youtu.be/VqoloZdzPTM?t=7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).