The assassination of Gianni Versace

The assassination of Gianni Versace: la serie più attesa d’inverno

Su FoxCrime è finalmente arrivata “The assassination of Gianni Versace”, seconda stagione della serie tv American Crime Story, la cui prima serie era incentrata sul caso di O.J.Simpson.

Nei panni di Gianni ci sarà l’attore Edgar Ramirez, Penelope Cruz in quelli di Donatella, mentre nei panni dell’amico Antonio D’amico, Ricky Martin.

La seconda stagione di American Crime Story si focalizza su Andrew Cunanan, l’assassino del designer, analizzando la sua psicologia e follia che lo ha portato a compiere quei cinque omicidi solo nel 1997.

Andrew Cunanan era gay, come tutte le sue vittime. Egli era ossessionato da Gianni, dal suo talento, dalla sua fama e dalla sua ricchezza, al punto tale che ambiva al suo successo di vita.

Andrew era un uomo folle, l’attore che lo interpreta (Darren Criss) ne ricostruisce perfettamente la sua follia, impazzisce all’idea di non poter entrare nei panni di qualcun’altro: non racconta mai a nessuno chi è in realtà, ma riesce a trasformarsi in base all’ambiente in cui si trova. Si affianca a uomini ricchi, a cui si offre in cambio di una bella vita.

Questa serie racconta in pieno l’evoluzione di questo criminale, da gigolò a spietato serial killer, inoltre questa serie racconta l’omofobia attraverso le storie di carnefici e vittime che non hanno mai potuto, o per un modo o per un altro, rivelare la propria identità sessuale. Andrew rivela la sua omosessualità solo negli ambienti in cui sa di essere accettato.

La serie si apre con l’assassinio di Gianni Versace, dall’inizio potremmo aspettarci che The assassination of Gianni Versace continui esattamente come ce lo siamo immaginati, come una serie che parlava dell’omicidio Gianni, della sua famiglia, delle indagini, ma esattamente dopo due episodi la serie cambia registro e sposta l’attenzione solo su Cananan e la sua psicologia criminale. Il brand, i Versace e le indagini sono tutti temi introdotti nelle prime due puntate e spariscono nella terza ritornando solo ad intervalli.

Ci sono puntate che metteranno a dura prova il nostro karma. La serie, infatti, ripercorre a ritroso i fatti che hanno portato Cananan fino all’assassinio dello stilista. Considerata la complessità della serie nel narrare a lungo i fatti salienti dell’ascesi omicida di Cananan, alcune puntate sembrano non finire mai. Nel complesso una serie tv molto interessate che narra di uno degli omicidi che hanno coinvolto la storia della moda italiana, attraverso la visione dell’assassino.

Nicolò Ricciardi

The assassination of Gianni Versaceultima modifica: 2018-03-21T08:49:00+01:00da internazionalenews