Il calcio non è più lo sport numero uno in Italia?

Ieri, c’è stato un grande evento nel circolo sportivo italiano: il 22enne Jannik Sinner è salito al trono del tennista numero uno al mondo. Tuttavia, la partita amichevole 0-0 dell’Italia con la Turchia non sembra aver attirato molta attenzione. Il calcio non è più lo sport numero uno in Italia? Almeno in termini di attenzione, il tennis sembra avere la tendenza a superare il calcio.

È interessante notare che prima di questa noiosa partita di riscaldamento, la Federcalcio italiana ha fatto una grande mossa e ha invitato cinque grandi “numeri 10” nella storia della squadra italiana alla base di allenamento, ovvero Antonio, Rivera, Baggio, Totti e Del Piero. Questi giocatori leggendari non indossavano il maglietta nazionale Italia blu da molto tempo e questo evento ha sorpreso i fan.

Sfortunatamente, l’effetto stimolante di questo evento non è stato evidente. Il numero 10 di questa partita era Pellegrini, che alla fine ha lasciato il campo per infortunio. Questo fa capire alla gente che il tradizionale numero 10 italiano è davvero scomparso? Tuttavia, tra i giocatori attivi, Fagioli, che indossa un maglietta Juventus, potrebbe essere il giocatore che meglio si adatta al numero 10 della vecchia era italiana. In 28 minuti, ha fatto 19 passaggi e tutti sono andati a buon fine. Quindi, Fagioli può portare avanti la trama del numero 10 italiano?

Kvaratskhelia attira l’attenzione di Parigi

Il Paris Saint-Germain deve trovare un sostituto il prima possibile dopo aver perso Kylian Mbappe. Al momento, è quasi impossibile trovare un giocatore nel mondo del calcio che possa perfettamente prendere il posto del numero 7 di Mbappe magliette calcio. Tuttavia, la stella del Napoli Khvicha Kvaratskhelia sembra essere entrata nel raggio di caccia del PSG.

L’esperto di trasferimenti italiano Di Marzio ha detto che il Parigi ha offerto a Kvaratskhelia 100 milioni di euro. Ma il Napoli vuole comunque rinnovare il contratto con il K77. Kvaratskheli, soprannominato K77, è cresciuto guardando Ronaldo giocare a magliette calcio numero 7 è la sua preferita. Se vuole, potrà indossare questo maglietta Napoli la prossima stagione.

Kvaratskhelia è stato l’MVP della Serie A la scorsa stagione e ha aiutato la squadra a vincere lo scudetto. In questa stagione, a causa del cambio di allenatore e dei disordini interni, i suoi dati sono diminuiti, ma è ancora uno dei pochi punti luminosi della squadra. Il PSG ha scelto K77 come sostituto di Mbappe, e l’offerta è davvero molto allettante, ma il suo futuro sarà deciso dall’SSC Napoli e dal nuovo allenatore Conte.

Courtois resta un portiere affidabile

La prestazione eccezionale di Thibaut Courtois dopo il suo ritorno ha rassicurato Ancelotti e convinto i tifosi del Real Madrid. Il 14 maggio, il Real Madrid ha sconfitto l’Alaves 5-0 in casa. L’eccezionale contributo di Courtois nel magliette Portiere è stato abbagliante quanto l’attaccante della zona d’attacco.

Ha effettuato 10 parate sorprendenti nel corso della partita, garantendo l’innocenza della squadra. Non solo, ha segnato 3-0, 4-0 e 5-0 nelle tre partite dopo il suo ritorno! Tale energia sufficiente ha portato Ancelotti a decidere di far sì che Courtois indossasse il magliette calcio titolare nella finale di Champions League.

Il ritorno in campo di Courtois dopo una pausa di nove mesi ha inizialmente suscitato preoccupazione tra alcuni tifosi, che non erano sicuri se il giocatore belga fosse tornato in forma e in sensazioni. Tuttavia, Courtois ha risposto a queste domande con azioni pratiche. Naturalmente Courtois si è impegnato molto per questo, allenandosi almeno cinque ore al giorno. Ora, i fan si aspettano che mostri di nuovo la sua gloria a Wembley.

Joselu diventa l’eroe del Bernabeu!

Joselu diventa l’eroe del Bernabeu! Due anni fa, durante la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, Joselu era ancora un tifoso che indossava un maglietta Real Madrid e faceva il tifo sulla scena. Ora è diventato l’eroe della promozione del Real Madrid.

Stasera la dea del destino sembrava essere più parziale nei confronti di Joselu, dandogli il copione di segnare due volte e ribaltare in 3 minuti dopo essere entrato dalla panchina nelle semifinali di Champions League. Ognuno di questi elementi è molto difficile da eliminare da solo. Dal punto di vista del destino, Joselu che indossava la maglia numero 14 magliette calcio è stato fortunato.

D’altronde Neuer è tragico perché stasera avrebbe dovuto essere protagonista al Bernabeu. Il 38enne portiere tedesco ha effettuato 5 parate, ma all’88’ Neuer, che era stato coraggioso per tutta la partita, ha commesso un errore fatale e ha lasciato andare la palla! E Joselu manda la palla in porta prima che qualcuno possa reagire, pareggiando il punteggio. In questo momento Neuer cadde dal paradiso all’inferno.

Salah smentisce le speculazioni su di lui

Il Liverpool ha battuto in casa il Tottenham Hotspur 4-2. Salah, Elliott e Richarlison hanno passato e tirato rispettivamente, e Robertson, Gakpo e Son Heung-Min hanno segnato un gol ciascuno. Anche se il titolo potrebbe essere fuori dalla loro portata, il Liverpool spera ancora di concludere la stagione con un atteggiamento allegro.

Il litigio di Salah con Klopp la scorsa settimana ha scatenato speculazioni sul futuro dell’attaccante egiziano. Tuttavia, Salah, che indossava la maglia n. 11 magliette calcio, si è lasciato subito alle spalle la questione e ha segnato il primo gol della partita. Al 95′ Salah segna ancora. Purtroppo Nunez, che gli aveva passato la palla, è stato fischiato per fuorigioco e il gol non è valido.

Vale la pena ricordare che tutti i contenuti relativi al Liverpool sull’Instagram di Nunez sono stati cancellati, lasciando solo un aggiornamento sulla firma con la squadra. Il suo avatar è ancora una foto di lui che indossa il numero 9 maglietta Liverpool. Il giocatore ha segnato 18 gol e fornito 13 assist in questa stagione, ma ha anche sprecato molte opportunità, cosa che potrebbe avergli fatto soffrire molto l’opinione pubblica.

Il “grande viaggio” del Liverpool finisce presto?

In una stagione di Premier League piena di imprevedibilità, il sogno dell’Armata Rossa di vincere il titolo con la stagione 23/24 magliette calcio è quasi finito dopo aver perso 0-2 contro i rivali cittadini dell’Everton a Goodison Park.

La squadra di Sean Dyche ha lanciato un feroce attacco all’inizio. Jarrad Branthwaite, indossando un maglietta Everton, ha segnato il primo gol nel primo tempo. Dominic Calvert-Lewin ha approfittato della scarsa difesa del Liverpool e ha segnato il secondo gol con un colpo di testa nel secondo tempo. Il Liverpool non è stato in grado di affrontare la minaccia del calcio piazzato dell’Everton e ha incontrato problemi di rifinitura familiari, con Nunez, Dias e Salah che hanno sprecato occasioni.

Anche se questa amara sconfitta danneggia le possibilità di titolo del Liverpool, è particolarmente dolce per l’Everton, con la fuga dalla retrocessione a portata di mano. La squadra di Sean Dyche è attualmente a otto punti dalla zona retrocessione. E il Liverpool può solo pregare di vincere le restanti quattro partite e sperare che Arsenal e Manchester City commettano più errori.

L’Arsenal non riserva sorprese

Con il colpo di testa di Kimmich, il Bayern ha finalmente aggiunto un po’ di colore a questa stagione desolante. Molte persone hanno scherzato dicendo che questo è stato il Bayern più debole che ha sconfitto l’Arsenal più forte negli ultimi anni. I fan aspetteranno e vedranno fino a che punto Tuchel potrà guidare la squadra in Champions League e continueranno a sostenere la squadra indossando maglietta FC Bayern München.

L’Arsenal era favorito all’inizio della partita e il Bayern non ha esitato a sfruttare questo problema di mentalità, ma nel primo tempo era difficile trovare occasioni per entrambe le squadre. Tuttavia, il Bayern ha perseverato e ha lanciato un feroce attacco nel secondo tempo. Guidate da Kane, le ali del Bayern hanno giocato un ottimo vantaggio occupando punti. Il gol di Kimmich è nato da questa routine familiare, lasciando l’Arsenal impotente.

Per Kane, che indossa la maglia numero 9 magliette calcio, può continuare il suo sogno di scudetto in Champions League. Ha mantenuto un’ottima forma di gol in questa stagione. Purtroppo il Leverkusen è stato molto bravo in questa stagione e il Bayern ha mancato il campionato di Bundesliga.

L’Atletico Madrid è stata l’unica squadra di casa a vincere

Nell’andata dei quarti di finale di Champions League di questa stagione, l’Atletico Madrid è diventata l’unica squadra di casa a vincere in quattro partite, battendo 2-1 il gigante della Bundesliga, il Borussia Dortmund. La stella francese Griezmann, con indosso la magliette calcio n. 7, è stata nominata la migliore della partita.

Griezmann ha il suo stile. Anche se non è veloce e la sua forza non è eccezionale, il suo QI calcistico è molto alto. Che sia in Nazionale o nel club, è l’anima offensiva indiscussa. In questa partita, Griezmann ha creato sei occasioni da gol, stabilendo un record storico. I tifosi lo adoravano perché dava sempre il massimo per lo stemma sulla parte anteriore del maglietta Atlético Madrid.

Nella soffocante atmosfera casalinga dell’Atletico Madrid, i giocatori del Dortmund erano un po’ spaventati e De Paul ha colto l’occasione per passare in vantaggio al quinto minuto. Al 32′ la difesa del Dortmund commette un altro errore e Griezmann aiuta Lino ad ampliare il punteggio. Alla fine, Haller ha recuperato un gol per il Dortmund, conservando la speranza di promozione. Dopo quattro partite di Champions League, questa competizione sembra un po’ desolante, ma ogni squadra sta cercando di mostrare la propria personalità e talento unici.

Convertire i vantaggi in vittoria è la chiave!

Guardiola è felice di avere Foden. Quando De Bruyne è assente, Foden può salvare la squadra con una tripletta. Ancelotti è felice di avere Bellingham. L’eccezionale prestazione di Bellingham ha aiutato la squadra a competere per il campionato e a liberarsi delle difficoltà della stagione di transizione; Pochettino si sente a suo agio nell’avere Palmer. Dopo aver indossato il magliette calcio blu, Palmer ha aiutato i Blues a mantenere il limite inferiore.

Non c’è dubbio che Southgate sia ancora più fortunato perché ha molti giovani giocatori così eccezionali! Tra poco arriva la Coppa dei Campioni. Con l’aggiunta di Kane, Rice, Saka e altri, la squadra inglese ha una formazione davvero lussuosa. La felice preoccupazione di Southgate è come sistemarli?

Foden, Bellingham e Palmer hanno ottenuto risultati di altissimo livello finora in questa stagione. Ma devo ammettere che Bellingham, che indossa un maglietta Real Madrid, ha attributi migliori a tutto tondo, mentre Foden, che ha la pelle Blue Moon, ha prestazioni complessive più diversificate. Inoltre, anche Rice, Saka, Gordon, Mainoo e altri sono pieni di talenti. Per Southgate ci sono molte buone carte. Se il suo vantaggio potrà trasformarsi in una vittoria dipenderà dal suo livello di allenatore.

Lautaro mette fine al digiuno di gol

Di Maria ha portato l’Argentina alla sconfitta per 3-1 del Costa Rica. Lautaro ha segnato un gol mettendo fine alla sua siccità di 16 partite con la nazionale, e Walter Benítez ha completato il suo debutto nella posizione di portiere.

Lautaro è uscito dalla panchina per sostituire Garnacho al 71′ della partita, e ha bloccato il punteggio sul 3-1 al 77′. Questo è il 22esimo gol di Lautaro con la maglia della Nazionale magliette calcio. Ha giocato 56 volte con la Nazionale. Lautaro è stato molto felice di porre fine al suo digiuno di gol durato quasi un anno e mezzo e ha ringraziato tutti coloro che hanno creduto e sostenuto in lui.

Capitan Di Maria ha segnato anche su punizione, lasciando inerme il portiere avversario. Senza Messi presente, Di Maria ha preso silenziosamente la fascia di capitano. La star argentina, che indossa un maglietta Benfica, è stata recentemente minacciata di non tornare a casa altrimenti la sua famiglia avrebbe dovuto affrontare minacce di morte.