Come aprire un sito di incontri in Italia

Nella mia lunga carriera di sviluppatore di siti internet mi è capitato più di una volta di avere proposte per la realizzazione di un sito di incontri . Un settore quello del dating online che ha sempre il suo fascino perché avvicina le persone e rende le distanze meno inaccessibili.

Con il tempo quindi ho avuto modo di affinare le tecniche e di realizzare diversi siti di incontri per vari clienti. Fino a quando non ho voluto anche io cimentarmi con questo settore. Ho iniziato a scegliere il tipo di hosting più adatto. Ho scelto il pacchetto intermedio di hosting condiviso di siteground. Un ottimo servizio veloce ed affidabile e con un rapporto qualità prezzo molto buono.

La scelta del cms è caduta inevitabilmente su wordpress per le sue innumerevoli funzionalità e la possibilità di personalizzazione grafica . Inutile dire che mi ci sono messo con tutta la mia voglia di imparare e di offire un servizio che possa essere efficace e soprattutto garantire la migliore esperienza per chi cerca un partner in rete.

Piano piano quindi ho cominciato a far partorire le prime pagine, gli articoli che spiegano come funziona un incontro in rete e cosa cercare per ogni tipo di relazione. Mi sono affidato ad un network dating molto affidabile per permettere le iscrizioni degli utenti e farli conoscere.

Il mio primo sito di incontri è nato.

Basta ve lo presento . Si chiama Flirtaconme.it ed è un progetto finito e pronto alla navigazione. Il sistema consente, dietro una registrazione di entrare in contatto con persone vicine e che abitano nella vostra stessa zona o città.

La chat è una vera figata. Il punto di forza di tutto il sito. Basta inserire poche informazioni personali ed entrare in contatto con donne ed uomini della propria città. Spero che vi piaccia e che lo troverete utile per il servizio che propone.

Se volete realizzare anche voi un sito come questo e volete cominciare a guadagnare contattatemi in privato nella mail e vi spiegherò passo passo come iniziare . Nel frattempo vi auguro una buona navigazione.