Rinfresco fuori dalla chiesa: a Napoli i migliori!

Una cosa assai in voga in questo momento storico è la realizzazione di aperitivo o rinfresco fuori dalla chiesa a Napoli, Benevento o altra provincia della Campania non importa. In termini di ricerca web la differenza la fa la sostanza. Ora mi dirai, parlaci un poco di questi aperitivi che si organizzano fuori la chiesa quando si tratta di matrimonio.

Si, certo vado subito al dunque!

Organizzare un rinfresco fuori dalla chiesa  è abbastanza semplice. Non ci sono quasi mai vincoli con le chiese su questo senso, l’unica cosa da tenere sempre in mente per non fare brutta figura con il parroco poi con i tuoi ospiti e di cercare un catering che provvede poi anche alla pulizia del luogo.

Assicurati per prima cosa che chi dovrà svolgere questo servizio si impegni a rimuovere eventuali residui di cibo, bicchieri, fazzolettini ecc.  Ti consiglio di rivolgerti a professionisti del settore.

rinfresco matrimonio chiesa napoli

Come trovo chi effettua questo genere di aperitivo?

La cosa è abbastanza semplice.

Basta andare su siti specializzati che si trovano in rete e richiedere un preventivo, leggi le recensioni, assicurati che il servizio verrà svolto come tu lo desideri e il gioco è fatto. Puoi anche cercare un catering che effettua solo questo tipo di rinfresco in modo da assicurarti  un servizio impeccabile senza badare troppo al prezzo. Ti elenco alcuni dei nomi più importanti; Alba Catering, Festeggiando, FloralEventi, Morena Catering, De Biase Banqueting. Questi quelli che svolgono un servizio concentrato su una clientela specifica e quindi non di massa. Ma puoi tranquillamente fare delle ricerche è capire chi va meglio in base al tuo budget.

aperitivo fuori la chiesa napoli

Un’altra possibilità e affidarti alle svariate agenzie che propongono questo tipo di aperitivo o con il fai da te. Organizzare un aperitivo fuori la chiesa con il fai-da-te alla pari con le numerose agenzie che svolgono questo lavoro non è poi  cosi difficile. Basta procurarsi dei pasticcini con qualche bevanda. Un tuo parente o amico si adopererà di mettere tutto sul tavolo pochi minuti che si esce dalla chiesa.

Vediamo in quanti modi si può realizzare un aperitivo o rinfresco fuori la chiesa.

I modi per organizzare un aperitivo o rinfresco fuori dalla chiesa sono almeno 2. Il primo si può partire da una base di bibite accompagnato da vari stuzzichini, generalmente si usano rustici e pizzette. Alcuni fanno anche dei piccoli panini farciti.

Il secondo modo consiste nel allestire un tavolo che comprende sia bibite e rusticini ma anche piccola pasticceria.

photo-1527499861446-cc219aea45ae

Prezzi aperitivo fuori dalla chiesa

Come di consuetudine scopriamo anche un po i prezzi di mercato. Visto che la nostra ricerca di rinfresco fuori dalla chiesa si è concentrata sul Napoli andiamo alla scoperta dei prezzi per territorio.

  • aperitivo standard bibite e stuzzichini con cameriere Euro 450,00/550,00
  • aperitivo con pizzette, rustici, bevande e cameriere Euro 500,00/580,00
  • aperitivo/buffet con bibite, spumante e stuzzichini semplici Euro 500,00/600,00
  • aperitivo/rinfresco completo e fatto bene con alimenti freschi Euro 700,00/850,00

Ora dobbiamo trovare chi li organizza i rinfresco fuori dalla chiesa!

Facendo delle ricerche web possiamo imbatterci in molti annunci di questo tipo. Alcuni sono catering specializzati che fanno questo per mestiere. Altri invece lo fanno come lavoro occasionale. Consiglio sempre di valutare attentamente chi si ha difronte. Non abbandonatevi a prezzi molto bassi, nascondono sorprese!

Potrebbe anche interessarti: aperitivo fuori la chiesa

rinfresco fuori la chiesa napoli

Esistono anche altri modi per organizzare un aperitivo fuori dalla chiesa oltre al tavolo con ombrellone che a mio avviso resta la soluzione più elegante per il matrimonio;

  1. banchetto con balle di fieno e botti
  2. carrettini vari
  3. macchine di ogni genere modificate
  4. ape car allestito

apecar2-Copia

 

La soluzione più elegante è appunto una postazione professionale con tavolo buffet e ombrellone o gazebo. Accompagnato da qualche composizione floreale o da qualche pianta fiorita, no tulle, no cianfrusaglia varia cinese tipo cuoricini, palloncini ecc ecc. Consiglio sempre di rivolgervi a professionisti seri è di guardare per prima cosa la qualità del servizio, poi all’ipotetico allestimento e in fine il prezzo.

 

 

Rinfresco fuori dalla chiesa: a Napoli i migliori!ultima modifica: 2019-08-21T11:22:49+02:00da Katrin.wedding