Sesta Legge Universale – Vibrazione –

6 – Legge o Principio di Vibrazione

Pianeta determinante: Mercurio

“Tutto è in movimento. Tutto è in Vibrazione”

Tutto si muove. Tutto vibra; niente è in quiete.
Gli enunciati di questo principio, che vengono sempre più confermati dalla scienza moderna e dalle sue ricerche, erano già conosciuti, migliaia di anni fa, dai maestri dell’antico Egitto.
Con esso sono spiegabili le divergenze tra le varie manifestazioni della materia, dell’energia, della mente ed anche dello spirito; tutte riconducibili ai diversi “quanta” di vibrazione.
Dunque, tutto vibra. Dalle forme più rozze di materia al Tutto, lo spirito assoluto; più è alta la vibrazione, tanto più elevata la posizione sulla scala della spiritualità.
Lo Spirito poi, vibra così intensamente, che sembra in pieno riposo, proprio come una ruota gira, a volte, tanto velocemente, da sembrare ferma.

Allo stesso modo all’altro capo della scala, stanno forme di materia così rozze che le loro vibrazioni sono talmente esigue da sembrare in riposo.
Dai neutroni agli elettroni, dagli atomi alle molecole, per giungere fino ai mondi e agli universi, tutto vibra.
Lo stesso discorso si può fare per l’energia e la forza, che assumono la loro denominazione proprio dai diversi gradi di vibrazione, come anche per i piani mentali dalla cui vibrazione dipendono i loro stati, ed infine sui piani spirituali.
Tenere a mente questo principio e le leggi che lo regolano, fa si che gli ermetisti possano riuscire a controllare le proprie e le altrui vibrazioni mentali.
Lo stesso principio, vale poi per esercitare un certo potere sui fenomeni naturali.
“Chi comprende questa grande regola, ha in mano lo scettro della potenza”; così dice uno scrittore antico.
La vibrazione spiega le differenza tra le diverse manifestazioni della materia, dei sentimenti, dei pensieri , dell’emozioni, di tutti gli stati mentali, stati d’animo emotivo, spirituale e così via.
La scala evolutiva include gradazioni delle frequenze: da denso a solubile, arrivando fino all’aspetto più raffinato, la Coscienza Divina.
Quanto la vibrazione è più alta, tanto la manifestazione è più elevata.
La materia è costituita di particelle energetiche che sono in costante movimento ed hanno un certo ritmo, per ciò la materia, non esiste per quello che si pensa in genere, ma esiste come stato d’energia vibrazionale ad una certa frequenza che la rende visibile all’occhio umano.
“Il movimento è caratteristico di qualsiasi oggetto o essere. Anche ciò che sembra inerte come una pietra possiede una certa frequenza di vibrazioni. Pitagora”
Un oggetto che è sottoposto a vibrazione può sembrare del tutto immobile (per esempio i raggi di una ruota in movimento sembrano formare un oggetto compatto, fisso), non dobbiamo lasciarci ingannare dalle apparenze ma dobbiamo approfondire per poterci avvicinare alla realtà, scoprendo se un oggetto è grezzo, avente una frequenza vibratoria meno elevata, oppure no.
Scopriremo che la luce, il calore, il magnetismo, l’elettricità, non sono soltanto fenomeni vibratori; questo
è valido anche per i pensieri, le emozioni, gli stati d’animo, la volontà. Questi sono tutti stati di vibrazione emessi verso l’esterno con un’incidenza maggiore o minore verso l’ambiente circostante.
La Legge o Principio della Vibrazione evidenzia la possibilità di intervenire sui livelli inferiori di manifestazione, per produrre le trasformazioni che desideriamo.
La comprensione di questo principio genera un stato spontaneo di rispetto verso tutto ciò che è stato creato e verso la vita in generale.
Comprendendo che ogni essere ha un proprio luogo e ruolo nell’universo: niente manca e nessuno è superfluo. L’essere umano realizza che la vita è un grande dono Divino, fatto d’Amore. Il Divino ha creato un intero Universo d’Amore e per Amore.
Possiamo così riformulare questo principio:
“niente di quello che è creato si trova fuori dell’Amore Divino (la Vibrazione Suprema); tutto è pervaso per l’eternità del Suo Amore che ogni essere percepisce secondo il proprio livello di evoluzione”.
Se scegliamo l’Amore, allora vivremo nell’Amore, con tutto quello che l’amore comprende.
Quando riteniamo di aver fatto una scelta sbagliata; altro non ci resta da fare che correggere questa scelta.
Se desideriamo la salute, il bene, il bello, la purezza, la verità… il da farsi è aprirci all’Amore verso il Divino. L’Amore è la fonte della guarigione ed è disponibile sempre ovunque per tutti, è la forza dell’Amore che muove il Sole e tutte le altre Stelle, tutto l’Universo obbedisce all’Amore, ed è l’amore infinito l’unica realtà tutto il resto è solo una mera illusione.

Sesta Legge Universale – Vibrazione –ultima modifica: 2017-12-30T18:17:03+01:00da analia13