Tre serate sugli Oli Essenziali: Produzione, Proprietà ed Utilizzi

“Gli oli essenziali sono creature complesse, risultato di un connubio tra l’ambiente naturale della pianta da cui originano e la sensibilità, la memoria e la cultura di chi sapientemente li estrae. Negli oli essenziali c’è la vita, c’è la terra che respira, c’è la storia. Sono un invito alla riflessione, alimentata dalla suggestione delle innumerevoli sfumature del loro profumo e del loro colore… “(cit. A.Camporese)

Da Martedì 6 Marzo, tre appuntamenti settimanali per avvicinarsi all’affascinante mondo degli Oli Essenziali.

Gli Oli Essenziali che la Natura ci mette a disposizione si contraddistinguono per molteplici proprietà. L’essenza e il profumo intenso di piante, fiori e frutti può giovare sia fisicamente che spiritualmente. A seconda delle piante da cui vengono estratti, hanno proprietà benefiche scientificamente dimostrate: balsamiche, ma anche antisettiche, antibatteriche, antivirali e antinfettive. Ma l’azione più interessante degli oli essenziali avviene al livello della ricarica energetica delle nostre batterie neuro-ormonali e del riequilibrio del nostro terreno biologico.

In questo corso introduttivo impareremo a conoscere alcune delle principali piante officinali da cui estrarre gli Oli Essenziali, il metodo di estrazione per distillazione ed alcuni utilizzi degli Oli Essenziali nel quotidiano e nei massaggi.

Tutti gli incontri si svolgeranno in via Valle 41 a Sarego, presso la Sala Civica, dalle 20.30 alle 22.30. È possibile partecipare anche a una singola serata, a piacere. Per i soci che intendessero frequentare l’intero corso è prevista una riduzione sull’importo complessivo. Nella locandina dell’evento riportata in calce all’articolo si possono consultare i dettagli sugli argomenti di ciascun appuntamento e i costi
dell’iniziativa. Per informazioni 333 9233002

Link dell’evento su FB: Oli Essenziali. Produzione, Proprietà ed Utilizzi

OLI ESSENZIALI modificato

Tre serate sugli Oli Essenziali: Produzione, Proprietà ed Utilizziultima modifica: 2018-02-26T13:57:28+01:00da laspadadimika_el