“BELLO MA DANNATO”

41VuZqo88cL._SY346_AUTORE: Anisa Gjikdhima

EDITORE: Self-publishing

GENERE: Romanzo

PAGINE: 225

PREZZO EBOOK: 3,99 euro

 

SINOSSI:

Bello ma dannato – Attrazione sembrava una storia d’amore a lieto fine. Ma non è sempre oro tutto ciò che luccica. In effetti, essere la compagna di Erik Truston non è semplice, soprattutto per il suo passato burrascoso e avvolto nel mistero. Il giorno delle nozze accade l’impensabile, la sposa non si presenta all’altare. Un passato che bussa prepotentemente capovolgendo la situazione. Un uomo freddo e calcolatore come Erik, è abituato ad affrontare tutto, ma anche lui ha un tallone d’Achille, ed è Elisa. Inizia cosi una corsa contro il tempo, un susseguirsi di colpi di scena che portano al limite gli innamorati.

Bello ma dannato – Passione, è il secondo volume della duologia Bello ma dannato. Un turbine di passione incandescente, un amore travagliato. Lui, consumato dall’ossessivo bisogno di controllo tenterà di riprendersi ciò che gli appartiene. Lei, una donna dal carattere deciso. Un unione impossibile?

RECENSIONE:

Degna conclusione di una bellissima lettura: la scrittrice ha saputo mischiare, in questa storia, romanticismo e giallo. Mi sono piaciuti entrambi i libri; simpatici gli episodi in cui i due si scontrano: lui, particolarmente maniaco del controllo e lei testarda che cerca di cambiarlo. Con loro non mi sono di certo annoiata 😀

Un saluto, Mary

“THE WILD BOY (THE STORM SERIES VOL. 2)”

51cVrv7rThL._SY346_AUTORE: Samantha Towle

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 448

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,90 euro

SINOSSI:

Tru Bennett, giornalista musicale, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, per giunta rockstar. Ora stanno progettando di sposarsi e di vivere insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru mancano Londra e la sua migliore amica, Simone, ma la vita con Jake a Los Angeles è fantastica. O almeno così aveva immaginato… Perché in realtà essere una coppia molto nota può comportare conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. A peggiorare il clima arriva la riluttanza di Jake ad avere figli: sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma la crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito. E se l’amore che li unisce non fosse sufficiente?

RECENSIONE:

Continua la storia tra Tru e Jake. Le cose sembrano andare bene ma il pericolo è dietro l’angolo e può cambiare le carte in tavola. La storia mi è piaciuta, l’autrice ha saputo alternare momenti tragici, litigiosi, romantici e hot. Il lieto fine se lo sono meritati!

Un saluto, Mary

“SE MI LASCI TI LICENZIO”

51kJqHL9FPL._SX360_BO1,204,203,200_AUTORE: Noelle August

EDITORE: Fabbri

GENERE: Romanzo

PAGINE: 315

PREZZO EBOOK: 6,99 euro

PREZZO CARTACEO: 14,37 euro

SINOSSI:

Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l’incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell’armadio. Lei, d’altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell’impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare… anche in ufficio. Ma la passione e – chissà – l’amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?

RECENSIONE:

Non sempre la vita delle persone è così bella come appare. Lo sa bene Alison, la protagonista di questo libro, che sembra ricca e viziata e che invece è tutt’altra persona. Solo l’amore potrà aiutarla e così incontra Adam: un ragazzo per bene che si è fatto da solo una reputazione nel mondo degli affari. Per lui Alison tradisce il padre e salva l’azienda dell’amato. Mi è piaciuta questa storia, l’ho trovata carina, romantica e scritta bene.

Un saluto, Mary

“FIRST TIME. PER LA PRIMA VOLTA”

first-time-per-la-prima-volta_8679_AUTORE: Abigal Barnette

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 480

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

 

SINOSSI:

Ian Pratchett ha appena divorziato e ha perso ogni speranza nei confronti dell’amore. Non riesce a capire come si sia ritrovato incastrato con Penny Parker. Instancabile ottimista, fortemente superstiziosa, e priva di esperienza sotto le lenzuola, Penny è tutto ciò che Ian non è. Ma quando tra di loro scocca la scintilla, Ian intravede la possibilità di una vita a cui pensava di aver rinunciato per sempre… con una donna che non si sarebbe mai aspettato.

RECENSIONE:

La storia che ci racconta Abigal Barnette rispecchia esattamente quello che si sta verificando nella nostra società negli ultimi anni ormai: una giovanissima donna che si innamora di un uomo molto più grande di lei. Negli ultimi anni siamo ormai abituati a leggere di coppie famose o vedere coppie di amici di diverse età, anche notevoli! In questo libro l’autrice racconta non solo l’amore ma anche le molte difficoltà, le perplessità e dubbi che due innamorati vivono. E voi siete favorevoli o no a queste unioni con grandi differenze di età?

Un saluto, Mary

“HAI CAMBIATO LA MIA VITA”

hai-cambiato-la-mia-vita_8539_AUTORE: Amy Harmon

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 384

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,90 euro

SINOSSI:

Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

RECENSIONE:

Leggendo questa storia ho provato diverse ed intense emozioni; non è come tutte le storie d’amore lette fino ad ora, ha qualcosa in più che mai prima avevo letto. E’ una storia struggente, che ha anche qualcosa di “magico” (se lo leggerete capirete poi il perché)…insomma questo libro non si può descrivere né spiegare, va letto!

Un saluto, Mary

“USA: 19 BELLISSIME LIBRERIE DA VISITARE”

Il sito Buzzfeed ha selezionato alcune delle librerie americane da non perdere.

Oxford Exchange di Tampa, Florida

sub-buzz-14475-1476300852-13

Baldwin Book Barn di West Chester, Pennsylvania

gggg

City Lights Bookstore di San Francisco

City-Lights-Bookstore-San-Francisco

Bart’s Books di Ojai, California

Bart’s-Books-di-Ojai-California

Battery Park Book Exchange and Champagne Bar di Asheville, North Carolina

Battery-Park-Book-Exchange-and-Champagne-Bar-di-Asheville-North-Carolina

The Elliott Bay Book Company di Seattle

The-Elliott-Bay-Book-Company-di-Seattle

Northshire Bookstore di Manchester Center, Vermont

Northshire-Bookstore-di-Manchester-Center-Vermont

BookBar di Denver

BookBar-Denver-655x360

Housing Works Bookstore Café di New York City

Housing-Works-Bookstore-Café-di-New-York-City

Faulkner House Books, New Orleans

sub-buzz-25851-1476228097-3

The Writer’s Block, Las Vegas

sub-buzz-9219-1476293960-1

Idlewild Books, New York City

sub-buzz-3602-1476229363-4

The Montague Book Mill, Montague, Massachusetts

sub-buzz-9200-1476294044-2

Brattle Book Shop, Boston

sub-buzz-29842-1475776879-1

Dickson Street Bookshop, Fayetteville, Arkansas

sub-buzz-2547-1476300649-1

Armadillo’s Pillow, Chicago

sub-buzz-20778-1473290751-1

Book Loft of German Village, Columbus, Ohio

sub-buzz-21338-1476300989-5

Powell’s City of Books, Portland, Oregon

sub-buzz-4608-1476231338-7

Taylor Books, Charleston, West Virginia

sub-buzz-4934-1476231861-2

Fonte: www.buzzfeed.com

USCITE INTERESSANTI PER RAGAZZI (E NON SOLO)

“SE HAI SOFFERTO PUOI CAPIRE”

Se-hai-sofferto-puoi-capire_Giovanni-F

AUTORE: Giovani F. & Francesco Casolo

EDITORE: Chiarelettere

PAGINE: 160

PREZZO EBOOK: 8,99 euro

 

 

SINOSSI:

“Mi chiamo Giovanni ho dodici anni (quasi tredici) e sono nato con l’Hiv”. Giovanni F. è un bambino nato sieropositivo, in cura presso il reparto malattie infettive pediatriche dell’Ospedale Sacco di Milano. Francesco Casolo, editor e scrittore, lo ha conosciuto grazie ai medici ed è stato subito travolto dalla sua leggerezza, l’entusiasmo e la voglia di vivere.
Da quest’incontro è nata l’idea del libro: la storia di Giovanni – spiazzante, ironica, sincera – raccontata con la voce e il linguaggio di un bambino che sta cercando la sua strada per essere felice; ma anche la storia di una malattia, l’Aids, di cui si parla sempre meno, nonostante i casi di contagio siano in aumento.

In Se hai sofferto puoi capire (Chiarelettere) Giovanni e Francesco Casolo – quest’ultimo già co-autore insieme ad Alì Ehsani di Stanotte guardiamo le stelle (Feltrinelli) e, insieme all’esploratore artico Robert Peroni, della trilogia groenlandese Dove il vento grida più forte, I colori del ghiaccio e In quei giorni di tempesta, (tutti editi da Sperling & Kupfer) – hanno deciso di affrontare uno dei più diffusi tabù contemporanei in maniera positiva, non per fare denuncia, quanto per diffondere la cultura della prevenzione.
“Ho un desiderio e mi hanno detto che questo libro potrebbe aiutarmi a realizzarlo: vorrei parlare della mia malattia perché il silenzio mi fa sentire un po’ solo (e a me la solitudine proprio non piace) e perché può aiutare anche chi non ce l’ha a non prendersela (questo me l’ha detto la dottoressa, eh)”. Giovanni F.

“LA MIA VITA ALL’OMBRA DEL MARE”

la-mia-vita-all-ombra-del-mare

AUTORE: Simona Dolce

EDITORE: Raffaello ragazzi

PAGINE: 136

PREZZO CARTACEO: 9,00 euro

 

SINOSSI:

La mia vita all’ombra del mare (Raffaello Ragazzi) è il primo romanzo per ragazzi della scrittrice Simona Dolce e racconta la lotta di Pino Puglisi contro la mafia attraverso gli occhi di Salvatore, uno dei “suoi” ragazzi.
Una storia vera, come ricorda una lettera di Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone, posta in conclusione del libro.

Salvatore è un ragazzino come tanti: ama il mare, il calcio e gli amici. Cresce però in una realtà difficile e si pone tante domande su Brancaccio, il quartiere in cui vive, e su 3P, padre Pino Puglisi, il sacerdote che non si arrende alle minacce e prosegue con coraggio per dimostrare ai suoi ragazzi che l’onesta è ancora possibile. La mia vita all’ombra del mare è un romanzo che descrive le pieghe sottili attraverso cui la mentalità mafiosa può insinuarsi nel tessuto sociale e racconta il coraggio di coloro che, come don Pino Puglisi, hanno combattuto questa mentalità a costo della vita. Salvatore ha un fratello, e un giorno durante un litigio sente il padre chiamarlo “mafioso”. Sa che cosa significa questa parola, ma allo stesso tempo non riesce a ricondurla a suo fratello. Si trova spaesato e confuso, è pieno di dubbi, ma in Don Pino Puglisi trova una guida, capace di insegnargli il valore delle regole, la differenza tra il bene il male, il valore della libertà. Il prete verrà infine ucciso da Cosa Nostra nel 1993, il giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno. Sarà in seguito riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa come il primo martire ucciso dalla mafia. Ma la sua battaglia non ha avuto fine con la sua morte.

Il volume si conclude con una lettera di Maria Falcone, Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, che riassume l’insegnamento che viene dalla storia di Salvatore, con queste parole: “Quella di Salvatore è una grande lezione di discernimento quotidiano che tutti i giovani sono chiamati a compiere. Come dico sempre ai ragazzi nelle scuole “scegliere da che parte stare” è una scelta che si rinnova di giorno in giorno sia nell’intenzione che, soprattutto, nelle azioni. Ma è soprattutto unendosi ad altri compagni che condividono gli stessi valori e gli stessi riferimenti che i nostri giovani non si sentono un peso troppo difficile da portare e imparano che vivere in un sistema di legalità è possibile. La mafia si può sconfiggere unendo le nostre forze in un impegno quotidiano”.

Fonte: www.illibraio.it

LA PRIMA BIBLIOTECA DI GHIACCIO IN SIBERIA

ice-1

Una biblioteca è molto di più della semplice somma dei libri che contiene. Una biblioteca è innanzitutto un luogo di condivisione, di riflessione e di dialogo (escludendo le sale studio, sia chiaro). Una biblioteca, talvolta, raccoglie anche i sogni e i desideri delle persone. E questo è quanto succede in Siberia alla “Ice Library of Wonders”, una biblioteca delle meraviglie, costruita interamente col ghiaccio.

I SOGNI DELLE PERSONE – “L’anno scorso abbiamo chiesto alle persone di mandarci i loro sogni e desideri” ha raccontato Maxim Khvostishkov, il capo del turismo locale e bibliotecario della Ice Library, al giornale russo Komsomolskaya Pravda. Le prime 1000 proposte arrivate sono state incise sui blocchi di ghiaccio che formano la biblioteca delle meraviglie.

DALLA CINA AL CANADA – Le idee sono pervenute da tutta la Russia e dal mondo intero: un cinese ha espresso il desiderio di scalare l’Everest, un francese di innamorarsi, un canadese di vincere la lotteria. Ma la maggior parte delle persone ha scritto di desiderare la salute della famiglia, di avere bambini e un mondo senza guerra. C’è tempo per visitare la biblioteca fino ad aprile, quando le temperature si alzeranno e la Ice Library si scioglierà, portando con sé i sogni di tutto il mondo.

Fonte: www.libreriamo.it

SAN VALENTINO, LE 10 CITAZIONI PIU’ ROMANTICHE TRATTE DAI LIBRI

Fotolia_98346068_Subscription_Monthly_M-800x400

San Valentino: per qualcuno vuole dire corsa al regalo originale, al pensiero non banale per dimostrare amore alla persona che di ha accanto. Per altri è solo un giorno come gli altri, troppo pubblicizzato dai grandi marchi e inflazionato, molto meglio festeggiare in un’altra data e risparmiare. Per trovare una dedica speciale per l’amato/a, magari da far passare alla radio o scrivere più semplicemente su un biglietto, avete mai pensato di farvi aiutare dai libri? Non sarà farina del vostro sacco, ma una frase romantica e poetica ha sempre il suo perché. Ecco una selezione di citazioni letterarie perfette da dedicare alla persona che amate.

Mercuzio: Smetti di pensare a lei.
Romeo: Sarebbe come smettere di pensare.”
da Romeo e Giulietta di William Shakespeare

.

“Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l’inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff!”
da Cime Tempestose di Emily Bronte

.

“Sarò capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto. Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli. Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo. Di credere, anche quando sono stata discreditata.”
dall’Aleph di Paulo Coelho

.

“L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido viene dipinto cieco.”
da Sogno di una notte di mezza estate, William Shakespeare

.

“Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza non sa la più alta delle felicità umane. Dopo, nessun altro attimo di gioia eguaglierà quell’attimo.”
da Il piacere di Gabriele D’Annunzio

.

“Così si sentiva umiliata e afflitta e piena di rimorsi, pur non sapendo precisamente neanche lei per cosa. Cominciava a desiderare la stima di lui, ora che non ci poteva più sperare: avrebbe voluto avere sue notizie, ora che non c’era più probabilità di averne. Ebbe la certezza che con lui sarebbe stata felice, ora che non era più probabile che si incontrassero.”
da Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

.

“L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

Da la Bibbia, lettera di San Paolo ai Corinzi

.

Il nostro amore è come il vento.. non si vede, ma si percepisce…
da I passi dell’amore di Nicholas Sparks

.

Parlo dell’amore che dà la vista ai ciechi. Che è più forte dell’angoscia. Dell’amore che infonde un senso alla vita, che non obbedisce alle leggi del degrado e della rovina, che ci fa crescere e non conosce confini. Parlo del trionfo dell’uomo sull’egoismo e sulla morte.
da L’arte di ascoltare i battiti del cuore di Jan-Philipp Sendker

Fonte: www.libreriamo.it

“CON TE SARA’ MAGIA (LA SERIE DELLE COINCIDENZE VOL. 5)”

con-te-sara-magia_8531_AUTORE: Jessica Sorensen

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 256

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,90 euro

SINOSSI:

La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…

RECENSIONE:

Jessica Sorensen fa ancora centro: questa storia mi è piaciuta davvero tanto, pura magia. Dopo aver letto questa storia come si fa a non amare Luke? I personaggi e la storia sembrano così reali…per non parlare dell’amore e della passione tra Luke e Violet…Successo, per me, meritato!

Un saluto, Mary