“LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA”

9788811671060_0_0_300_80AUTORE: Raphaelle Giordano

EDITORE: Garzanti

GENERE: Romanzo

PAGINE: 216

PREZZO EBOOK: 9,99 euro

PREZZO CARTACEO: 16,90 euro

SINOSSI:

Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, che sotto un incredibile diluvio si trova con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Eppure, quel giorno cambierà il suo destino per sempre. L’uomo che le offre il suo aiuto si chiama Claude e si presenta come un ambasciatore della felicità, capace di dare una svolta alla vita delle persone. Camille è scettica ma, nella speranza di ritrovare la sintonia con il marito e di andare d’accordo con il figlio ribelle, prova a seguire le sue indicazioni. Si tratta di semplici esercizi da compiere ogni giorno: per esempio ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio la mattina e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. Intorno e dentro a Camille, a poco a poco, qualcosa inizia a cambiare…

RECENSIONE:

“Sogno che ognuno possa imparare a conoscere i propri talenti ed essere responsabile della propria felicità.
Perché non c’è nulla di più importante che vivere una vita all’altezza dei nostri sogni di bambini…”

Questo romanzo è un vero inno alla vita; insegna ad essere felici, ottimisti e a non mollare mai…come succede a Camille, la protagonista, che grazie all’aiuto di Claude (abitudinologo :D) riesce a vedere le cose, anche non belle, in un altro modo, a cercare di affrontarle con il sorriso sulle labbra. Tutto questo avviene seguendo un vero e propio percorso che Claude farà fare a Camille. La storia della protagonista può essere la storia di tutti noi; ogni giorno affrontiamo varie sfide e situazioni e il nostro modo di vedere le cose può cambiarne l’esito. Nonostante le difficoltà, cerchiamo di affrontare la vita sempre con il sorriso 🙂

Un saluto, Mary

“LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA”ultima modifica: 2017-03-20T09:28:23+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.