“TRE VOLTE TE”

51v1y10EINL._SY346_AUTORE: Federico Moccia

EDITORE: Casa Editrice Nord

GENERE: Romanzo

PAGINE: 580

PREZZO EBOOK: 9,99 euro

PREZZO CARTACEO: 18,00 euro

SINOSSI:

In Tre metri sopra il cielo, Babi gli ha spezzato il cuore

In Ho voglia di te, Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo

In Tre volte te, Step è a un bivio…

Come finirà la storia tra Babi, Step e Gin?

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l’impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore.
Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?

Tre metri sopra il cielo è stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. È stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà dentro di te per sempre. Milioni di lettori si sono immedesimati in Babi e Step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. E, adesso, dopo Ho voglia di te, Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

RECENSIONE:

Federico Moccia con questo nuovo libro mi riporta indietro negli anni, di quando ero poco più che un adolescente, frequentavo il liceo e si vivevano i primi amori, i rapporti burrascosi con i genitori ecc… Chi era un adolescente, negli anni 2000 come me, non può non ricordare il film, che ha fatto letteralmente sognare noi ragazze e sbuffare i tanti maschietti dell’epoca 😀

65056_originale_bg

pezzi-di-ricordo-74299

tre_metri_sopra_il_cielo

La storia tra Step, Babi e Gin riprende diversi anni dopo, i ragazzi di un tempo ora sono adulti, con le loro vite e il loro lavoro. Il libro mi è piaciuto tanto, è stato come rivedere dei vecchi amici dopo tanti anni; qualcuno ha avuto successo nel lavoro, qualcuno ha avuto un figlio e non lo sa, qualcuno vive una vita perfetta (apparentemente), qualcuno se ne andrà troppo presto…e poi ci sarà qualcuno che ritornerà (non fisicamente)…insomma dovete leggerlo!

Un saluto, mary

“TRE VOLTE TE”ultima modifica: 2017-05-13T09:24:20+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.