BIBLIOTECHE IN SPIAGGIA

librerie_spiagge

In tutta Italia un gran numero di lidi balneari hanno deciso di mettere a disposizione dei bagnanti delle piccole librerie/biblioteche. Il sito www.libreriamo.it ne parla in un suo articolo.

A Masua, in Sardegna, la biblioteca comunale e l’assessorato alla cultura hanno deciso di creare una biblioteca balneare contenente titoli molto diversi tra loro, compresi anche titoli in inglese per i turisti stranieri e libri per i più piccoli. Inoltre vi sono anche libri sulle tradizioni sarde.

A Taranto le biblioteche da spiaggia, sotto forma di cassette della posta, sono rifornite dagli stessi bagnanti.

A Trani è presente il BiblioApeCar, Piaggio Ape Car trasformato in biblioteca itinerante per bambini che promuove la lettura tra i più piccoli.

A Ravenna, la Biblioteca Classense, per coinvolgere i bambini sotto i 6 anni nella lettura, saranno presenti dei libri messi a disposizione dalla biblioteca che i genitori potranno leggere ai loro figli.

Un saluto, Mary

BIBLIOTECHE IN SPIAGGIAultima modifica: 2017-07-12T08:30:44+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.