“IL GIARDINO DEI PICCOLI INIZI”

41yJgyVcGnL._SX324_BO1,204,203,200_AUTORE: Abbi Waxman

EDITORE: Piemme

GENERE: Romanzo

PAGINE: 343

PREZZO EBOOK: 9,99 euro

PREZZO CARTACEO: 18,50 euro

SINOSSI:

Per Lilian, Dan era molto più di un marito: era anche il suo migliore amico. La sua morte è stata così improvvisa che non ha neanche avuto il tempo di salutarlo. Adesso, tre anni dopo, forse il dolore sta cedendo il passo al ricordo, e Lilian riesce a far funzionare di nuovo la sua vita: due bambine, una sorella che sa sempre come farla ridere, e il suo lavoro di illustratrice. Eppure quel senso di vuoto resta il suo compagno più fedele. Almeno finché la casa editrice per cui lavora non la spedisce a fare un corso di orticoltura e giardinaggio per un’enciclopedia illustrata… Per la prima volta da quando Dan non c’è più, Lili si sentirà sbocciare di nuovo, proprio come i fagiolini e il sedano che impara a piantare – per non parlare di zucche, aglio, cetrioli, tutti ortaggi che richiedono cure e attenzione, fragili e precari proprio come la nostra felicità. Grazie a queste lezioni, Lili non solo conoscerà nuove persone ma, forse, si innamorerà di nuovo: perché restare chiusi in se stessi fa molto più male che correre il rischio di aprirsi e sbocciare.

RECENSIONE:

“Il giardinaggio è come la vita, e queste sono le regole: scava a fondo. Pianta sempre qualcosa di nuovo. Aggiungi molta acqua e molta luce. E aspettati solo il meglio.”

Sono molto d’accordo con quanto scritto nella sinossi ufficiale del libro: “un romanzo che è un inno alla vita, all’amore, e alla capacità di rinascere”. Un libro simpatico, dolce, tenero e ricco d’amore. All’interno poi sono dettati anche molti consigli veri sulle piante e il mondo del giardinaggio.

Un saluto, Mary

“IL GIARDINO DEI PICCOLI INIZI”ultima modifica: 2017-08-28T11:30:35+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.