SPOPOLANO I TITOLI CONSIGLIATI DALLE ATTRICI SUI SOCIAL

Interessante articolo pubblicato dal Corriere della Sera fa notare come la chiave per scalare le classifiche può passare da una foto pubblicata sui profili Instagram delle attrici, più inclini a condividere le letture preferite con il loro corposo numero di follower.

Reese Witherspoon 

Reese-Witherspoon-Book-Recommendations

non solo posta spesso le copertine dei libri che sta leggendo, ma cura un apposito profilo, il @rwbookclub, che è una comunità di amanti della lettura. Due anni fa, quando postò il thriller di Jessica Knoll Luckiest Girl Alive gli ordini su Amazon schizzarono «nella stratosfera», commentò all’epoca Richard Rhorer di Simon & Schuster. E ora che ne ha fatto una fortunata serie per Hbo, anche il libro omonimo che ha ispirato Big Little Lies è tornato in classifica.

Emma Watson

emma-books

tra le attrici più impegnate della sua generazione, anima di un bookclub femminista 38 milioni di follower, lo storico Fresh Air sulla National Public radio, che spesso ospita recensioni di libri, non arriva a un milione di ascoltatori.

Sarah Jessica Parker

spj-interview

scrittrice nel suo ruolo più famoso, quello di Carrie in Sex and the City, ha messo su un club del libro in collaborazione con l’American library association.

Lena Dunham di Girls

1a2543abe4ff765f_Lena-Top

e Obama

1d57419e9c38b265f841778022e0ab49

Il presidente postava spesso sue foto in libreria con le figlie, a cui la Casa Bianca faceva seguire puntuale l’elenco degli acquisti fatti. E se il suo successore dice di non avere molto tempo per leggere, la figlia Lara

aeae3d61e7d2070af2d0d3c03892a3a6

si è fatta fotografare, con espressione molto concentrata, immersa nella lettura di Women Who Work, opera della sorella Ivanka.

In fondo Instagram e i social hanno solo reso più potente il passaparola. Basta digitare #currentlyreading o #cosastoleggendo in italiano per veder scorrere migliaia copertine tra le lenzuola e accanto a un cappuccino, tra i fiori o su un tavolino con le candele.

Un saluto, Mary

 

SPOPOLANO I TITOLI CONSIGLIATI DALLE ATTRICI SUI SOCIALultima modifica: 2017-09-05T08:30:37+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.