“IL SILENZIO DELLA PIOGGIA D’ESTATE”

51jWH+rjFLLAUTORE: Dinah Jefferies

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 345

PREZZO EBOOK: 0,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,90 euro

SINOSSI:

1930, Rajputana, India.
Dopo la morte del marito, Eliza, una giovane fotoreporter, si sente persa. A tenerle compagnia c’è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da una chiamata e da un incarico inaspettato: il Governo britannico decide infatti di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. È l’occasione della sua vita e deve sfruttarla a ogni costo. Ma, al suo arrivo, una sorpresa l’attende: giunta al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane, affascinante e dai modi gentili. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, che vive in estrema povertà, Jay ed Eliza scopriranno di avere più cose in comune di quanto potessero mai immaginare. Eppure la società indiana, molto tradizionalista, e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore…

RECENSIONE:

Dopo aver letto le entusiasmanti critiche su questo romanzo ho deciso di leggerlo anch’io e devo dire che ne è valsa davvero la pena; è stato un bellissimo viaggio nella magica India, con le sue tradizioni e i suoi profumi. vi sembrerà di essere li con i protagonisti, di vedere realmente quei posti e il loro fascino…per non parlare della storia d’amore tra i due protagonisti! Un libro avvincente che consiglio come lettura piacevole e leggera.

Un saluto, Mary

“IL SILENZIO DELLA PIOGGIA D’ESTATE”ultima modifica: 2017-09-07T10:15:26+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.