A MILANO LA FESTA DEI LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI

hai-visto-un-re-sito

“Hai visto un re?” è una festa, come recita il sito ufficiale www.haivistounre.it, sulla letteratura per bambini e ragazzi, per i loro genitori, per gli insegnanti e per tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e di leggerli insieme.

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre nelle librerie indipendenti e nelle biblioteche di Milano ci saranno letture, laboratori, giochi, percorsi itineranti e mostre gratuiti e per tutte le età, con incontri e discussioni per aiutare i grandi a scegliere meglio i libri da proporre a casa e a scuola.

haivistounre_1100x660

“Hai visto un re?” è anche una mappa per imparare la strada che porta a 26 librerie e 21 biblioteche dinamiche e appassionate della città e a conoscere 34 editori del panorama italiano. La festa riunisce tutti i soggetti che lavorano con e per i libri: è pensata e organizzata da una rete di librerie indipendenti milanesi insieme e alle biblioteche del territorio con un gruppo di editori convinti che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile e che abbia bisogno di relazioni forti tra tutti gli attori della filiera.

Per il programma completo visitate il sito www.haivistounre.it

Un saluto, Mary

A MILANO LA FESTA DEI LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZIultima modifica: 2017-09-14T08:30:54+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.