LA FORZA NASCOSTA DELLA GENTILEZZA: IL POTERE DEI PICCOLI GESTI CHE FANNO STAR BENE NOI E GLI ALTRI”

7783067_2695569AUTORE: Cristina Milani

EDITORE: Sperling & Kupfer

GENERE: Famiglia e relazioni

PAGINE: 181

PREZZO EBOOK: 9,99 euro

PREZZO CARTACEO: 17,90 euro

SINOSSI:

C’è chi è gentile per educazione e ostenta buone maniere, c’è chi lo è per convenienza e vede nella gentilezza il modo più rapido per ottenere qualcosa. Molto più spesso non si è gentili affatto: a causa dello stress, della fretta, di un malinteso senso di praticità, si tende a essere troppo diretti e si saltano quelli che definiamo, con un po’ di disprezzo, «convenevoli», riducendo ogni rapporto a un semplice scambio. Peccato che così facendo si perda il contatto con tre aspetti fondamentali della nostra esistenza: gli altri, l’ambiente che ci circonda e persino noi stessi. Perché gentilezza vuol dire, prima di tutto, mostrare cura e rispetto verso ciò che veramente conta: significa trattarsi con amore, fare ciò che fa bene al nostro corpo e al nostro umore, intrecciare relazioni serene e appaganti, coltivare l’empatia e il sorriso, dare valore anche agli incontri occasionali, calarsi nella prospettiva altrui, rendere sempre piacevole e accogliente il posto dove stiamo. Cristina Milani, vicepresidente del World Kindness Movement, ci invita a riscoprire il potere di questa virtù dimenticata e ci spiega come declinarla giorno per giorno nei rapporti personali, sul lavoro, verso di noi e l’ambiente. Sono piccoli esercizi di civiltà, semplici e spontanei, in grado però di propagarsi e innescare una rivoluzione gentile che contagerà tutti. Basta solo iniziare.

RECENSIONE:

«Solo le persone gentili sono veramente forti.» 

James Dean

Cristina Milani ci spiega come la gentilezza sia un insieme di piccoli gesti che dimostrano attenzione verso gli altri e di conseguenza anche gli altri risponderanno con gentilezza perché la gentilezza richiama altra gentilezza. Un libro scritto bene, chiaro che possa essere compreso anche da noi non specializzati in materie umanistiche. Un libro, questo, che mi ha illuminata, arricchita di tante nuove consapevolezze; Cristina Milani   spiega come la gentilezza può cambiare la vita adoperando semplici gesti che potrebbero rivoluzionare la vita.

Un saluto, Mary

LA FORZA NASCOSTA DELLA GENTILEZZA: IL POTERE DEI PICCOLI GESTI CHE FANNO STAR BENE NOI E GLI ALTRI”ultima modifica: 2017-10-11T10:49:22+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.