“IL NOSTRO ATTIMO INFINITO (THE DARK SERIES VOL.1)”

41St3ptxQ2L-2AUTORE: A. Meredith Walters

EDITORE: Newton Comtpon

GENERE: Romanzo

PAGINE: 347

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

PREZZO CARTACEO: 12,00 euro

SINOSSI:

Maggie Young è una ragazza come tante altre: ha amici tranquilli, genitori comuni, voti nella media… insomma, una vita normale. Almeno fino a quando non incontra lui: Clayton Reed, un ragazzo in perenne fuga dal passato, che lotta per liberarsi dai demoni che vorrebbero trascinarlo nell’abisso. Clayton non ha mai pensato di poter aspirare a un briciolo di felicità. Almeno finché non ha incontrato lei. Maggie è convinta che il loro amore potrà superare tutti i problemi. Clay è sicuro che lei sia tutto ciò di cui ha bisogno per mettere finalmente ordine nella sua vita incasinata. Insieme, potranno affrontare il mondo intero. Ma le tenebre sono sempre là fuori, in agguato. E talvolta il più grande ostacolo al vero amore è dentro di noi.

RECENSIONE:

NOTA DELL’AUTRICE:

“Depressione, suicidio e autolesionismo sono argomenti seri. Le statistiche dimostrano che dai due ai tre milioni di persone negli Stati Uniti e il tredici percento dei ragazzi tra i quindici e i sedici anni in Gran Bretagna si provocano ferite ogni anno. I comportamenti autolesionistici sono spesso un modo per far fronte a problemi maggiori.
Se tu, o qualcuno che conosci, hai a che fare con depressione o autolesionismo, è fondamentale che ne parli, che cerchi aiuto e trovi un modo per contrastare la patologia.
Richiedere aiuto è il punto di partenza.”

Un libro uscito nel 2016 ma che ho letto solo ora e che difficilmente dimenticherò. Dopo aver terminato questa lettura è come se mi si fosse formato un peso sul cuore, un grande dolore per questo ragazzo che ci ha provato in tutti i modi ad uscire dai suoi problemi. E’ una storia forte, straziante, a tratti cruda che parla di temi importati come la depressione, il suicidio e l’autolesionismo. Nonostante tanto dolore e tanta paura, l’autrice è stata capace di regalare ai suoi protagonisti, Clay e Maggie, una storia d’amore tenera e dolce che ha saputo ridare il sorriso e la luce a Clay e un’amore fatto di passione e comprensione per Maggie.

Un saluto, Mary

 

“IL NOSTRO ATTIMO INFINITO (THE DARK SERIES VOL.1)”ultima modifica: 2017-11-06T09:50:38+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.