“IL PICCOLO NEGOZIO DELLA FELICITA’ HYGGE”

51-W9pqhFdLAUTORE: Rosie Blake

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 314

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

PREZZO CARTACEO: 10,00 euro

SINOSSI:

È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l’ultima bottega del centro, l’adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all’entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? Tra esilaranti malintesi e scontri all’ultimo fendente, riuscirà Clara, con i suoi occhi azzurri e i modi scandinavi, a convincere lo scostante e ruvido Joe che il segreto della felicità non è il denaro?

RECENSIONE:

Questo è uno di quei libri da leggere davanti a una bella tazza di the, sul divano, davanti al camino. E’ una storia tenera, divertente che rileggeresti altre mille volte. E’ un romanzo che esalta le cose semplice ma vere della vita, quale cose che oggi stanno perdendo sempre più valore. Direi, infine, che è come una raccolta di pensieri postivi e belli, che ti scaldano il cuore e l’anima. Claire, la protagonista, mi ha fatto molta tenerezza, è una ragazza solare, positiva, piena di energia e calorosa ed è difficile non volerle bene; insieme a lei ci saranno anche altri personaggi che vi terranno, piacevolmente, compagnia.

Un saluto, Mary

“IL PICCOLO NEGOZIO DELLA FELICITA’ HYGGE”ultima modifica: 2017-11-28T09:43:26+00:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.