HARRY POTTER IN MOSTRA A MILANO

harry_jpg_750x400_crop_q85

Harry Potter: The Exhibition è la mostra con costumi di scena, oggetti e ricostruzioni dei set, dal 12 maggio al 9 settembre alla Fabbrica del Vapore.

Lo spettatore diventerà lui stesso protagonista della saga. I visitatori potranno passeggiare nella sala comune e nel dormitorio dei Grifondoro, nelle aule di pozioni ed erbologia fino alla Foresta Proibita. Non mancheranno anche momenti interattivi come il lancio della Pluffa nell’area del Quidditch o la visita nella capanna di Hagrid.

Lo spazio espositivo è suddiviso in 9 stanze.

Nella prima (Cappello Parlante)All’inizio di ogni anno scolastico, il Cappello Parlante suddivide i nuovi studenti nelle quattro case di Hogwarts che prendono il nome dai quattro fondatori. Nell’area Pre-Show il muro dell’area si alza per rivelare l’epica riproduzione dello Hogwarts Express. La stanza 3 porta i visitatori nella casa di Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger. Il quarto ambiente della mostra permette di esplorare alcune delle classi che gli studenti possono frequentare a Hogwarts. Nella quinta stanza, quella dedicata al Quidditch, I visitatori potranno cimentarsi nel Quidditch. La sesta stanza offre l’opportunità di entrare e aggirarsi all’interno della ricostruzione della capanna di Hagrid. La settima sala porta gli ospiti nei fitti boschi delle terre di Hogwarts, la Foresta Proibita. Nell’ultimo ambiente ci sono oggetti di scena tratti dal Ballo del Ceppo ma anche costumi della professoressa McGranitt e del preside Albus Silente.

(fonte: www.illibraio.it)

Un saluto, Mary

HARRY POTTER IN MOSTRA A MILANOultima modifica: 2018-02-03T11:28:06+01:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.