“CHIMICA IMPERFETTA”

51XME0pPwlL

AUTORE: Mary Frame

GENERE: Romanzo

PAGINE: 223

PREZZO EBOOK: 2,50 euro

 

SINOSSI:

Parlando di Lucy London la parola “genio” sembra riduttiva. Ha ottenuto il suo dottorato in microbiologia a soli vent’anni e possiede vastissime conoscenze; tuttavia, le sfugge ancora una materia: la gente. Il pendolo di passioni provate da chi la circonda la confonde e intriga, dunque quando le viene offerta una borsa di studio per analizzare le emozioni come agenti patogeni, coglie al volo l’occasione.
Ed ecco che arriva Jensen Walker, il vicino di Lucy e l’unica persona che lei trova attraente. La vita di Jensen è materia di leggenda del campus, caotica, emotiva e complicata. In altre parole, il punto di partenza perfetto per gli studi di Lucy. Quando la sua tenacia lo fa cedere e acconsente ad aiutarla, volano scintille! Per sua sorpresa, Lucy si ritrova a combattere con le sue emozioni, sconosciute e intense. Con l’avvicinarsi della sua scadenza, Lucy deve decidere cosa è più importante: analizzare le sue passioni o…arrendersi a esse?

RECENSIONE:

Un bellissimo esordio di Mary Frame; il libro è piacevole  e coinvolgente. L’evoluzione del personaggio femminile ( e la storia sempre più avvincente) spinge il lettore a continuare a leggere il libro per arrivare alla fine e scoprire cosa succederà con Jensen. Lucy è una ragazza che, sin da subito, mi ha trasmesso dolcezza e tenerezza e solo l’incontro con l’amore (un ragazzo con una vita e un carattere totalmente diversi dalla sua) la renderà più sciolta e viva. Vincerà la ragione o il sentimento?

Un saluto, Mary

“CHIMICA IMPERFETTA”ultima modifica: 2018-02-06T09:42:41+01:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.