“IL PROFUMO DELLE ROSE”

51xmkDq8rrLAUTORE: Victoria Connelly

GENERE: Romanzo

PAGINE: 332

PREZZO EBOOK: 3,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,99 euro

 

SINOSSI:

La vita, purtroppo, non sempre è facile.

Lo sa bene Celeste Hamilton che, nel giro di pochi mesi, ha dovuto affrontare il divorzio dal marito e la morte della madre. Per non parlare dell’attività di famiglia ormai sul lastrico. Per tutte queste ragioni, è costretta a tornare a Little Eleigh Manor, l’antico e affascinante maniero nel Suffolk, da cui in passato era fuggita, giurando di non rimetterci mai più piede. Al suo arrivo, però, la situazione è più critica del previsto e Celeste deve subito rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro. Anche se trascorre le giornate circondata da un paesaggio di una bellezza impareggiabile e dalle incantevoli rose che la sua famiglia coltiva da generazioni, Celeste si sente infelice. I problemi sembrano sommergerla e ovunque tra quelle mura è ancora troppo viva la presenza di una madre anaffettiva e crudele, che per anni non ha fatto che tormentarla e umiliarla. Il destino, tuttavia, a volte sa essere imprevedibile come il vento d’estate, quando all’improvviso spazza le nubi e rischiara l’orizzonte. Un incontro inaspettato farà sbocciare di nuovo in Celeste la voglia di vivere e di amare, infondendole la forza per salvare l’antica dimora e il rapporto non sempre facile con le sorelle.

RECENSIONE:

Un inno alla natura: ecco come definirei questo romanzo. Oltre alla storia delle protagoniste si aggiungono altre strepitose componenti. Sono stata catturata innanzitutto dalla copertina e poi leggendo la storia sono stata colpita anche da altro. L’amore, di cui parla l’autrice, è un amore che ci fa vedere la vita da una certa prospettiva, è l’amore che ci fa guardare con ottimismo al futuro.

Un saluto, Mary

“IL PROFUMO DELLE ROSE”ultima modifica: 2018-04-06T20:43:42+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.