“UNA VITA DA LIBRAIO”

8288073AUTORE: Shaun Bythell

EDITORE: Einaudi

GENERE: Romanzo

PAGINE: 378

PREZZO EBOOK: 9,99 euro

PREZZO CARTACEO: 19,00 euro

SINOSSI:

Dal cliente che entra per complimentarsi dell’esposizione in vetrina, senza accorgersi che le pentole servono a raccogliere la perdita d’acqua dal tetto, alla vecchietta che chiama periodicamente chiedendo i titoli più assurdi, alle mille, tenere vicende di quanti decidono di disfarsi dei libri di una vita. The Book Shop, la libreria che Shaun Bythell contro ogni buonsenso ha deciso di prendere in gestione, è diventata un crocevia di storie e il cuore di Wigtown, villaggio scozzese di poche anime. Con puntuta ironia, Shaun racconta i battibecchi quotidiani con la sua unica impiegata perennemente in tuta da sci, e le battaglie, tutte perse, contro Amazon. La sua è l’esistenza dolce e amara di un libraio che non intende mollare.

RECENSIONE:

Diario divertente e spiritoso di questo libraio che, con realismo, parla del suo amato lavoro. Shaun racconta della sua vita lavorativa, di come negli ultimi anni il mondo della vendita di libri sia cambiato. Ho trovato interessante questa testimonianza anche se in alcuni punti l’ho trovato un pò noioso. Mi sono sempre piaciuti questo genere di libri che trattano di questo fantastico mondo e Shaun è riuscito a raccontato attraverso simpatia e realtà.

Un saluto, Mary

“UNA VITA DA LIBRAIO”ultima modifica: 2018-04-11T19:41:45+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.