“LA SCIARPA RICAMATA”

51qp-WAWBBLAUTORE: Susan Meissner

EDITORE: Tre60

GENERE: Romanzo

PAGINE: 351

PREZZO EBOOK: 3,99 euro

PREZZO CARTACEO: 16,90 euro

SINOSSI:

Ellis Island, settembre 1911. Dopo aver perso l’uomo che amava, Clara ha scelto di prendersi cura degli emigranti che ogni giorno approdano all’isola, in attesa di ottenere il visto d’ingresso negli Stati Uniti. Un giorno, tra le migliaia di persone, un uomo attira la sua attenzione. Ha la febbre, forse è destinato a morire, e non si separa mai da una bellissima sciarpa con un motivo floreale su cui è ricamato un nome: Lily…
Manhattan, settembre 2011. Taryn lavora in un negozio di tessuti nell’Upper West Side. Rimasta vedova, è faticosamente riuscita a trovare un nuovo equilibrio e un po’ di serenità. Ma non riesce a cancellare il ricordo del giorno in cui le Twin Towers sono crollate, seppellendo suo marito. E neppure a cancellare il senso di colpa: lei infatti si è salvata grazie a uno sconosciuto che ora, a distanza di dieci anni, bussa alla sua porta, portando con sé la sciarpa che Taryn aveva quel giorno: una sciarpa antica, con un motivo floreale…

RECENSIONE:

Un libro dolce, struggente e commuovente: Clara e Taryn hanno vissuto lo stesso dolore, perso la persona più cara, seppur a distanza di anni. La forza straordinaria accomuna queste due donne che hanno affrontato un dolore così grande e non si sono arrese. un libro che fa riflettere su come, nella vita, ci sia sempre la possibilità di scegliere e prendere una nuova strada.

Un saluto, Mary

“LA SCIARPA RICAMATA”ultima modifica: 2018-04-16T13:21:58+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.