Hai l’abitudine di dormire con Tv accesa? Ecco cosa rischi

Hai l’abitudine di dormire con Tv accesa? Ecco cosa rischi

Dormire con la Tv accesa. A quante persone succede? Spesso la Tv viene usata come mezzo per prendere sonno e si finisce appunto per addormentarsi mentre è ancora accesa. Anche se ormai, con l’arrivo degli smartphone, passiamo più tempo a smanettare sul telefono, portandolo anche con noi a letto e snobbando la Tv. Sempre meno attrattiva in un mondo veloce e multi tasking come quello digitale.

Certo, le conseguenze dell’uso degli smartphone a letto sono comunque non trascurabili. In primis per gli occhi affaticati al massimo mentre siamo al buio. E in pochi ancora utilizzano la modalità dark mode (ormai giunta pure sugli iPhone) o comunque una bassa luminosità.

Inoltre, gli smartphone disturbano il sonno, in quanto l’attenzione che ci mettiamo nell’usarli fa sì che la mente sia ancora attiva e impieghiamo più tempo per addormentarci. Per non parlare del fatto che in tanti lo lasciano acceso anche nelle ore notturne e hanno il vizietto di darci uno sguardo ogni tanto. Interrompendo continuamente il proprio sonno.

Dunque, forse meglio tornare alla cara vecchia compagnia della televisione. Mezzo passivo che prepara la mente al sonno. Certo, una buona abitudine sarebbe quella di impostare un Timer, in modo che si spenga da sola mentre noi siamo nelle braccia di Morfeo.

Anche perché lasciare la Tv accesa mentre si dorme comporta questi rischi.

CONTINUA A LEGGERE

Hai l’abitudine di dormire con Tv accesa? Ecco cosa rischiultima modifica: 2019-06-21T09:33:47+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts