Esperto rivela perchè i Social vanno spesso in down

Esperto rivela perchè i Social vanno spesso in down

erché Instagram, WhatsApp e Facebook si bloccano spesso? Se lo chiedono centinaia di milioni di utenti, app-dipendenti, alle prese con il loro malfunzionamento che non gli consente di tanto in tanto di inviare file multimediali, aggiornare i feeds, pubblicare post, visualizzare immagini.

In gergo tecnico si chiama down, e ogni volta che parte l’hashtag su Twitter mediante il quale milioni di utenti si scatenano con segnalazioni varie ed eventuali, ecco che torna alla mente quel tormentone di inizio anni 2000. Proposto dalla versione italiana delle Spice girl: le Lollipop.

Vale a dire “Down down down”. Peccato che anche la loro carriera – neanche lontanamente paragonabile in quanto a successo alla seppur breve di quella del gruppo originale – abbia seguito la stessa direzione.

L’ultima volta è stata mercoledì 3 luglio, ma in realtà c’è già stato più di un precedente. Ricordiamo ad esempio quando, lo scorso marzo, è Durato ben due giorni: dalle 16 del 13 marzo al tardo pomeriggio del 14. Il down ha colpito in modo differente le tre app.

A distanza di un mese fa, il problema si è ripetuto. Sebbene solo per circa 3 ore. Domenica 14 aprile dalle ore 12 circa sono stati tantissimi a registrare il malfunzionamento dei principali social – sia da computer fisso che da cellulare – che sono tornati a funzionare quasi dovunque dopo le 15.

Perché Instagram, WhatsApp e Facebook vanno spesso in down? Cerchiamo di capirne di più.

CONTINUA A LEGGERE

Esperto rivela perchè i Social vanno spesso in downultima modifica: 2019-07-08T10:08:45+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts