Governo Conte bis, ecco i primi 3 provvedimenti che ci dicono cosa ci aspetta

Governo Conte bis, ecco i primi 3 provvedimenti che ci dicono cosa ci aspetta

Come già detto in un precedente articolo, il Governo Conte Bis è ufficialmente nato. Almeno per quanto concerne la squadra dei Ministri. Ora dovrà incassare la fiducia alle due Camere. Dove rischia di più, come tradizione vuole, è al Senato. Dove i numeri sono risicati, soprattutto se alcuni senatori pentastellati davvero non voteranno a favore dell’esecutivo.

Decisivi potrebbero essere dunque perfino i voti dei Senatori a vita, proprio come accadeva ad un altro governo di centrosinistra. E sempre Bis. Ossia, il Governo Prodi in carica dal 2006-2008. Più scorrevole invece la situazione alla Camera.

Movimento cinque stelle e Partito democratico sembrano già andare d’amore e d’accordo. Azzerando dunque quanto si sono detti fino a ieri. Dove sono finiti gli attacchi a Renzi e alla Boschi? Quest’ultima chiamata a trattare con i 3 senatori del partito Südtiroler Volkspartei, dell’Alto Adige. Col suo charme e qualche proposta ammiccante, riuscirà sicuramente nell’impresa.

In questi giorni sono arrivati poi i primi provvedimenti che già ci fanno capire cosa ci aspetta nei prossimi 4 anni.

CONTINUA A LEGGERE

Governo Conte bis, ecco i primi 3 provvedimenti che ci dicono cosa ci aspettaultima modifica: 2019-09-09T10:01:47+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts