Ascolti una di queste 4 canzoni in auto? Rischi un incidente

Ascolti una di queste 4 canzoni in auto? Rischi un incidente

Ascoltare la musica mentre si guida è un’abitudine che abbiamo in tanti. Ci fa compagnia, ci dà la carica, ci distrae. Ovviamente, sarebbe buona norma avere un volume moderato, onde evitare di distrarsi. Ma anche di non ascoltare suoni esterni importanti come claxon di altri automobilisti che ci segnalano qualcosa; eventuali fischi dei vigili; le sirene delle ambulanze o delle forze armate; e così via.

Ma a parte l’audio, ci sono generi e canzoni che andrebbero evitati in quanto rischiano seriamente di farci fare incidenti. A dirlo la ricerca di un gruppo di ricercatori della “South China University of Technology”. I quali, analizzando i comportamenti dei guidatori e mettendoli in relazione alla musica ascoltata mentre si trovano al volante, hanno scoperto che non tutti i ritmi e non tutte le melodie hanno lo stesso effetto sul nostro stile di guida.

In particolare, ci sono 4 canzoni particolarmente pericolose quando guidiamo e che rischiano di farci fare incidenti. Vediamo quali sono e perché.

CONTINUA A LEGGERE

Ascolti una di queste 4 canzoni in auto? Rischi un incidenteultima modifica: 2019-10-03T09:41:43+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts